Proel @NAMM

Cominciamo la carrellata di notizie dal NAMM Show con Proel e i suoi due brand Axiom e Sagitter.
Per quanto riguarda i prodotti audio abbiamo una novità per il mercato USA, la colonna full range passiva AX12C che anticipa la versione più piccola AX6C presente qui al NAMM in versione “pre lancio”. AX12C è un sistema cardioide non multivia, caratterizzato da un controllo della direttività molto spinta per eliminare problemi di rifrazione delle onde sonore e capace di esprimere un suono bilanciato anche quando lo si ascolta da lato o posteriormente. È un sistema espandibile fino a 4 colonne e che, abbinato al sub da 21″ SW2100A, diventa attivo grazie all’amp interno in classe D presente in quest’ultimo.

AX6C, come accennato poco sopra, è invece una anteprima mondiale assoluta e verrà lanciata ufficialmente durante ISE 2018 di Amsterdam (dove saremo nuovamente presenti con un’altra delegazione ndr). Si tratta sempre di un sistema a colonna portatile con 6 trasduttori da 3,5″ e capace di esprimere 180W di potenza massima continua con una guida d’onda ideata per una dispersione orizzontale ampia. Il tutto racchiuso in un case dal design moderno ed elegante, e per questo ideale anche per le installazioni.

Sul versante luci (già, a NAMM anche qualche luce…), Sagitter introduce la barra LED Quariux, dotata di 6 LED da 40W RGBW e di un sistema zoom allo stato solido con apertura 12°-90° senza movimentazioni interne e dal peso di  soli 3.9kg. Completano le caratteristiche il modulo per la ricezione del segnale DMX Wireless, un sistema touch senza display e unico cavo per la trasmissione del segnale DMX e dell’alimentazione. Ma delle luci ci sarà modo di occuparsi prossimamente con più perizia di dettagli…

Info: www.proel.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti