RCF @NAMM

RCF presenta al NAMM la serie EVOX J, un prodotto che nasce con la volontà di dare vita ad un P.A. portatile dedicato non solo al mondo musicale ma soprattutto al mondo professionale. Parallelamente a EVOJ arriva anche una interessante e completa versione con mixer, JMIX8, dotata appunto di mixer digitale interno da 8 canali con tanto di gestione effetti e controllabile  tramite App da cellulare, caratteristica che di fatto ne rafforza il concetto di portabilità, oltre a rendere le operazioni di setup più rapide. Lo chassis è completamente in plastica, per ottenere più libertà nella costruzione delle varie forme mantenendo comunque un’alta pressione sonora grazie anche alla presenza di una base interna in legno e di un sistema anti-shock in alluminio per proteggere l’amplificatore interno.

Nello specifico RCF EVOX J8 è composto da otto driver full-range da 2” e da un woofer ad alta potenza da 12″ bass reflex, oltre ad un amplificatore in Classe D da 1400-watt On-board. EVOX è dotato di guida d’onda che consente una dispersione sonora pari a 120° orizzontale e  30° verticale. Inoltre la tecnologia proprietaria FiRPHASE ottimizza dinamiche, ampiezza e fase, assicurando una latenza minima del sistema, pur mantenendo una elevata qualità sonora.

Il potente DSP Z.CORE (con processore shark interno) presente nella versione JMIX8 consente la gestione di 8 ingressi (4 COMBO MIC/LINE, 4 LINE – Hi-Z compresa), e la possibilità di switch tra ingresso analogico stereo e ricevitore Bluetooth. Il particolare footswitch permette, durante l’esecuzione, di richiamare i preset salvati in precedenza. Infine ogni canale in ingresso è dotato di EQ a 3 bande oltre al controllo di FX e AUX.

Info: www.rcf.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti