La Neg Earth Lights acquista i sistemi EXE-RISE

La Neg Earth Lights ha recentemente acquistato più di 200 sistemi EXE-RISE nuovi nell’arco di sei mesi, provando così la piena fiducia nei prodotti di EXE Technology.

Gli acquisti più recenti includono i sistemi da 250kg, 500kg, 1000kg e 2000kg, tutti caratterizzati dagli standard di sicurezza fattore 8:1 di EXE-RISE e da una classe FEM 2m, oltre ad alcune particolari specifiche richieste da Neg Earth Lights.

Da più di 30 anni, la compagnia londinese Neg Earth Lights è una delle aziende più conosciute per quanto riguarda il noleggio luci e attrezzature per lo spettacolo nel settore degli eventi live. Per molti clienti Neg Earth Lights fornisce un servizio di primo livello, grazie alle competenze e alle numerose consulenze nelle fasi di progettazione e produzione di eventi musicali su larga scala, come festival e tour ma anche extra musicali quali: cerimonie, eventi sportivi, presentazioni, produzioni teatrali e meeting aziendali. L’obiettivo è essere sempre innovativi su tutti gli aspetti mantenendo allo stesso tempo gli standard di sicurezza più elevati.

Recentemente i responsabili di Neg Earth hanno dichiarato: “Il nuovo paranco EXE-RISE (gamma 8:1) ha alcuni grandi miglioramenti. Per esempio, il modo in cui il cablaggio è stato inserito internamente o l’upgrade del montaggio del finecorsa, soprattutto nel paranco da 500 kg. Sono state apportate anche migliorie meccaniche, come le maggiori dimensioni della catena che permettono standard di sicurezza più elevati. Un’altra grande caratteristica di EXE-RISE è la guida esterna in nylon, con un’apertura della catena progettata ad hoc per evitare danni alle componenti interne in caso di torsioni della catena stessa. La guida è importante anche per la durata di vita della catena. La possibilità di rimuovere questa guida in due sezioni nel paranco da 500 kg, permette un risparmio di tempi e costi e permette ai tecnici la sostituzione senza rimuovere la catena. I telai sono dotati di guarnizioni perfettamente modellate che ne aumentano la classificazione IP e fino ad ora il sistema ha dimostrato di funzionare bene anche nei tour all’aperto più impegnativi. Dato che i tour negli stadi sono sempre più frequenti e che di conseguenza aumenta l’esposizione dei paranchi agli agenti esterni, questo è un fattore importante per la vita del paranco stesso.”

I paranchi EXE-RISE sono stati utilizzati anche in eventi molto grandi e molto importanti come quelli di Phil Collins, Guns ‘N Roses, Take That + ELO (Chris Vaughan – Direttore di Produzione), Volbeat, Sting, Blink 182 e i Rolling Stones. Sul servizio di  Area4Industries ed EXE Technology, il team Neg Earth ha continuato: “Il servizio fornito da entrambe le aziende non è secondo a nessuno. In un settore che richiede altissimi livelli di assistenza con scarso preavviso, è importante sapere che quando ne abbiamo bisogno, loro sono disposti a darci qualcosa in più.”

Info: Area4Industries – EXE Technology

Vai alla barra degli strumenti