Live You Play: le prime anticipazioni

Anche quest’anno andrà in scena da domenica 6 a martedì 8 maggio 2018 a Rimini Live You Play, un evento che invita tutti i professionisti a scoprire i segreti e i punti di forza di tutte le apparecchiature, sopra e sotto il palco e che permette di osservare nel dettaglio la macchina dello spettacolo, in una venue vera, con veri artisti sul palco. Le più innovative tecnologie audio, video e luci saranno presenti in dimostrazione e prova, accese e funzionanti con i massimi esperti e gli specialisti di prodotto a disposizione di tutti i visitatori nelle regie di Live You Play e negli stand espositivi del MIR.

Lo spazio è il più ampio di sempre: quattro grandi padiglioni e ben 12 palchi su cui si alterneranno band dal vivo a rotazione in ben 24 Live Show, 24 Demo di prodotto e 12 Virtual- check per provare con mano le tecnologie. Il padiglione A1 “Rental World” è riservato a 3 grandi Rental Service che gestiranno in totale autonomia e indipendenza i loro 3 palchi.

Le tre giornate ospiteranno anche il mercatino dell’usato Live You Sell che, sull’onda del successo della scorsa edizione, verrà esteso a tutti e tre i giorni dell’evento e Live Edu, gli appuntamenti didattici per i professionisti della filiera dello spettacolo, dove i bauli diventano banchi di scuola. All’interno di Live Edu verrà anche allestita una struttura per i corsi di rigging in quota di Litec Italia.

Le tecnologie in esposizione
RINFORZO AUDIO – Sistemi professionali per medio-grandi eventi
CONSOLE AUDIO – Banchi digitai professionali sala/palco con trasporto audio digitale
MONITORAGGIO – Diffusori audio wedge; diffusori in-ear e personal monitor mixer
LUCI – CORPI ILLUMINANTI – Centinaia di proiettori per ogni palco
CONSOLE LUCI – Console professionali allestite con media server e ArtNet
VIDEO – Grandi schermi (LED o proiezione) con almeno 8 metri di base
STRUTTURE – GRID di dimensioni non inferiori a 13 x 11 m con carico utile da 8
tonnellate (indoor); TORRI di 40 x 40 cm con altezza minima di 9 m; TRALICCIO del grid
di sezione non inferiore a 70 cm; PALCO con dimensioni minime 10 x 8 x 1 metri.

Tra le centinaia di prodotti in demo, molti marchi leader del mercato, tra cui: Ayrton, Bose, Clair Bros, DTS, Elation, ElectroVoice, ETC, FBT, K-Array, Link, Litec, Layher, MA Lighting, NEXO, Panasonic, Sennheiser, NEC, L Acoustics, Midas, VUE Audiotechnik, Yes-Tech.

Live You Play 2018 è supportato da: AMG, Audio Effetti, Bose, DTS, ETC, Exhibo, FBT, Joint/Rental Point, Link, Litec, NEC, NEXO, Panasonic, Prase, Sinergie, Sisme, Texim, Wave & Co.

Info: www.liveyouplay.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti