LD Systems MAUI P900 conquista tre nuovi Award

MAUI® P900 di LD Systems, ha conquistato importanti riconoscimenti in occasione del “German Design Award” e dell'”iF Design Award”, alle fiere e anche tra il pubblico, i designer e i consumatori finali. Il particolare sistema PA a colonna attivo rappresenta un mix di tecnologia e design, nonché i materiali esclusivi che recano la firma del Porsche Design Studio.

“Gli iconici altoparlanti a colonna uniscono un linguaggio formale chiaro e caratteristico, materiali pregiati e alta tecnologia per un design inconfondibile di una bellezza senza tempo”, ha affermato la giuria in occasione del conferimento del “German Design Award 2018“. Questo premio viene assegnato ogni anno dal Consiglio tedesco di design, la massima autorità tedesca in fatto di marchi e progettazione. Questa dichiarazione è stata pronunciata da uno dei centri di competenza leader a livello mondiale per comunicazione e gestione dei marchi in materia di design, la cui rete esclusiva comprende, oltre ad associazioni economiche e istituzioni, anche i marchi leader di aziende rinomate. Oltre al giudizio degli esperti della giuria internazionale, quest’anno anche il pubblico ha avuto la possibilità, nelle scorse settimane, di eleggere i propri favoriti. Tra tutti i riconoscimenti conferiti dal German Design 2018, gli utenti dell’app “Design Explorer” hanno scelto di assegnare il premio Public’s Choice 2018 alla Adam Hall GmbH con LD Systems MAUI® P900.

L’iF DESIGN AWARD è un premio riconosciuto in tutto il mondo che valorizza la qualità per l’eccellenza del design. Anche in questo caso MAUI® P900 ha convinto la giuria internazionale di esperti indipendenti per la categoria audio che hanno dovuto scegliere tra 6.400 le iscrizioni provenienti da 54 Paesi che si contendevano l’ambito sigillo di qualità. L’iF DESIGN AWARD viene assegnato una volta all’anno dalla più antica istituzione di design indipendente del mondo, iF International Forum Design GmbH, con sede a Hannover.

Ad Integrated Systems Europe (ISE), MAUI® P900 ha ottenuto invece il premio “NewBay Best of Show Award“, un particolare riconoscimento assegnato ai prodotti di recente introduzione sul mercato e presentati alla fiera internazionale.

“Non riusciamo a capacitarci di tutte le reazioni positive generate dal nostro nuovo MAUI P900”, ha affermato Alexander Pietschmann, CEO di Adam Hall Group. “Questi premi conferiti da esperti dimostrano che abbiamo intrapreso la strada giusta con questo prodotto audio unico nel suo genere e sviluppato in collaborazione con il Porsche Design Studio. Questi numerosi premi rappresentano un importante riconoscimento per il nostro lavoro di progettazione e sviluppo.”

Sviluppato in collaborazione con il Porsche Design Studio, MAUI® P900 è sinonimo di riproduzione estremamente chiara con un suono ad alta definizione. Questo sistema a colonna a 3 vie di classe D presenta ben 50 trasformatori al neodimio (32 tweeter da 1 pollice, 16 altoparlanti da 2,8 pollici per toni medi, 2 subwoofer da 10 pollici) con tecnologia brevettata WaveAhead® e principio di design SonicGuide®, che guida le onde sonore in uscita dei toni alti e medi e consente di ottenere una riproduzione perfetta e coerente per quanto riguarda fasi e tempi. Ne risulta una riproduzione del suono naturale su una banda di frequenza compresa tra i 42 Hz e i 20 kHz.

MAUI® P900 sarà disponibile, con ogni probabilità, dalla fine di maggio di quest’anno.

Info: www.adamhall.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti