Le strutture Milos scelte per l’evento Palazzo Dinner Show

Area Four Industries ha recentemente fornito una struttura temporanea di supporto MILOS per il famoso evento Palazzo Dinner Show che si tiene in diverse città della Germania ogni anno. Lo spettacolo si svolge sotto un enorme tendone e viene descritto come il luogo dove l’arte culinaria sopraffina incontra la suspense e l’umorismo di acrobati e funamboli di fama internazionale.

Il primo Palazzo Dinner Show si è svolto nel 1998 e da vent’anni continua ad affascinare i partecipanti con squisitezze gastronomiche e performance elettrizzanti. Tra le città che ospitano questo evento troviamo Berlino, Amburgo, Stoccarda, Graz, Vienna e Norimberga. Lo spettacolo è davvero imponente: basti pensare che per trasportare tutta l’attrezzatura sono necessari ben 14 camion.

Per lo spettacolo di questa stagione a Norimberga, gli organizzatori avevano bisogno di una struttura solida e sicura da installare sotto al tendone che fungesse da supporto alla performance dei trapezisti. Dopo aver contattato diversi produttori di tralicci, la scelta è ricaduta su MILOS, che è riuscita a fornire la struttura entro la strettissima scadenza di 6 settimane che comprendeva anche la chiusura degli accordi con gli ospiti e gli ingeneri responsabili del tendone.

La struttura MILOS è stata costruita usando i tralicci M290 HD QTV (48/3mm), ed aveva un diametro di 13 metri, progettata per adattarsi perfettamente al tendone Palazzo. Presentava in totale 14 angoli, conferendo così la forma di un tetradecagono e poggiava su una base di acciaio. La punta centrale della struttura era composta da segmenti di traliccio che si estendevano in maniera alternata (uno ogni due angoli) a partire dagli angoli della struttura ed erano uniti ad un pezzo incrociato a 7 bracci. Questo pezzo incrociato è stato usato come supporto per il trapezio e ha sorretto in modo sicuro il peso dei trapezisti. Il supporto solido e sicuro fornito al Palazzo dinner show ha confermato ancora una volta l’estrema versatilità e sicurezza che MILOS garantisce ai suoi clienti in tutto il mondo.

Info: www.milossystems.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti