Brick e Raptor illuminano la sede della Cosmote ad Atene

Cosmote, con sede a Marousi, nella periferia di Atene è il più grande fornitore di servizi di comunicazione wireless in Grecia. La sede è all’interno di un palazzo dalla forma unica, composta da un cilindro centrale collegato a tre edifici, come i raggi di una ruota. L’azienda ha deciso di colorare la struttura durante il periodo di Natale e Capodanno 2018 con una installazione illuminotecnica progettata su misura per il quale sono stati utilizzati 74 proiettori DTS.

George Tellos descrive così l’installazione: “Abbiamo utilizzato i RAPTOR a terra per illuminare la facciata dell’edificio, con una protezione speciale waterproof. Ricordo molto bene le grandi prestazioni e l’affidabilità dei RAPTOR durante le Olimpiadi invernali di Sochi. Per la facciata dell’edificio, dalla particolare forma arrotondata, e per i lati ho scelto le proiezioni diffuse e omogenee dei BRICK. Abbiamo preferito mantenere un’immagine di eleganza, scegliendo solo due combinazioni di colori: blu-bianco e blu-verde, perché questi sono i colori del logo Cosmote, e ho programamto delle dissolvenze di colore molto lente, dovendo tenere conto dei regolamenti di segnaletica pubblica“.

BRICK è un proiettore wash di nuova concezione, estremamente luminoso, compatto, con alimentatore incorporato e protezione IP65, adatto ad innumerevoli applicazioni. La fixture offre una gamma di angoli di proiezione rapidamente intercambiabili e senza la necessità di attrezzi. BRICK è dotato di cavo alimentazione IP65 e di 2 cavi DMX con connettori XLR M/F (tutti IP65), che lo rendono ideale sia per applicazioni illuminotecniche temporanee che per installazioni permanenti.

“Una prestazione superlativa quella del BRICK, probabilmente il miglior proiettore della categoria in questo momento!“, ha dichiarato infine George Tellos.

Info: www.dts-lighting.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti