Audioeffetti presenta i prodotti Jensen Transformers e ASL Intercom

Audio Effetti ha recentemente acquisito due nuovi e storici marchi del settore audio professionale: Jensen Transformers e ASL Intercom.

L’azienda americana Jensen Transformers è conosciuta per i suoi trasformatori audio ad alte prestazioni. Decine di migliaia di prodotti Jensen sono oggi in uso in tutto il mondo e contribuiscono da anni a confermare una reputazione impeccabile per qualità e affidabilità.

ISO-MAX di Jansen Transformers è una linea di prodotti e tools che offrono un isolamento galvanico completo ed efficace e rendono i sistemi connessi immuni da ronzii, hum, rumori e disturbi, mantenendo al contempo la più elevata qualità audio possibile richiesta dai sistemi professionali. Le direct boxes ISO-MAX semplificano la conversione dei segnali hi-Z sbilanciati in bilanciati, consentendo di stendere lunghe tratte di cavi senza il minimo degrado o peggioramento del rapporto segnale/rumore. Queste interfacce passive sono disponibili in vari formati, tra cui box flangiate per l’installazione in rack o podi, box stand-alone estremamente robusti per uso su stage o per installazioni permanenti e possono essere ordinate in configurazione stereo o mono con scelta del connettore più adatto alle diverse esigenze.
Anche nelle installazioni “premium”, i trasformatori Jensen offrono una gestione del segnale insuperabile con una distorsione armonica sotto la soglia misurabile, sfasamento e/o deviazione dalla linearità praticamente nulle. Tutto questo garantisce che il segnale generato venga trasmesso anche a lunghe distanze senza la minima colorazione o artefatto, sia che si tratti di una chitarra acustica, un basso, un pianoforte digitale, un laptop o un mixer per DJ.

Extender da RCA a CAT-5 a due canali

Iso-Max CI-RJ2R è un isolatore a due canali che consente di estendere due o quattro segnali non bilanciati fino a 100 metri su Ethernet CAT-5 o CAT-6. Tra le caratteristiche troviamo la possibilità di portare segnali audio di livello linea sbilanciati fino a 100 metri senza alcuna perdita o deterioramento, risposta in frequenza piatta da 5 Hz a 20 kHz ed una eccezionale reiezione alrumore, a loop di massa e ai campi magnetici.

Il kit TX-RX è costituito da due robusti box in acciaio flangiati per una facile installazione, sotto un desk, all’interno di un rack o a barra DIN. Ogni estremità è dotata di ingressi o uscite RCA e di un connettore standard di tipo Ethernet RJ45. È sufficiente collegare i dispositivi sorgente e di destinazione usando connettori RCA e per fare da ponte tra le due unità, usare un cavo CAT-5 o CAT-6. Ciò consente al designer del sistema di utilizzare cavi di rete pre-cablati per portare il segnale audio analogico in una struttura senza dover far passare nuovi cavi.

Si tratta di una vera e propria interfaccia passiva Plug-and- play, facile da usare e non ha bisogno di alimentazione. All’interno del modulo di ricezione si trovano due trasformatori Jensen a elevate prestazioni in grado di sopportare livelli di segnale fino a +19 dBv a 20 Hz senza alcuna distorsione udibile. Questo fornisce un isolamento galvanico tra l’ingresso e l’uscita per eliminare ronzii e “hum” causati da loop di massa, eliminando il rumore portando il rapporto S/N fino a 124 dB. Una volta installato, CI-RJ2R si metterà silenziosamente all’opera, senza introdurre distorsioni, sfasamenti o disturbi di qualsiasi tipo.

ASL Intercom è invece un’azienda olandese conosciuta nel mercato dell’Intercom e del PartyLine, con diverse soluzioni con tecnologie analogiche e digitali per le differenti esigenze del live e delle produzioni broadcast. I prodotti di ASL Intercom sono riconosciuti per la loro eccezionale intelligibilità della voce, affidabilità operativa e per le interfacce utente ottimizzate per l’utilizzo intensivo “on the road”.

ASL Analog Intercom Pro Series
La serie ASL Pro offre soluzioni di sistemi complete e altamente flessibili per comunicazioni full- duplex party line. La serie Pro può essere configurata a più canali, con stazioni remote potenti e versatili, cablate e wireless. Sebbene siano possibili configurazioni anche molto estese, tutte le interconnessioni si basano su un cavo microfonico bilanciato standard (connettori XLR-3) e l’installazione è semplice, immediata e non richiede alcuna conoscenza specialistica. La chiara disposizione dei comandi le rende nell’utilizzo “live” praticamente infallibili, anche in condizioni di massima tensione e concitazione o di scarsa illuminazione. La qualità costruttiva eccezionale e l’accurato controllo di qualità assicurano prestazioni affidabili ed un utilizzo in totale sicurezza e tranquillità per molti anni.

ASL Enchorus – Audio Anywhere
Enchorus è una serie di dispositivi DSP Stand Alone con capacità di mixing e pensati per la realizzazione di potenti ed affidabili sistemi di distribuzione e gestione dei segnali audio digitali realizzate su piattaforma Dante. Con Enchorus, gli utenti possono sfruttare una soluzione professionale che integra Dante TM , flessibile e scalabile per applicazioni di palco, studi di produzione e altre installazioni A/V professionali.

La linea Enchorus di convertitori di formato Dante soddisfa i requisiti di prestazioni ed affidabilità richiesti per l’uso in ambienti di produzione dal vivo. Utilizzati anche come semplici ed efficaci moduli I/O di rete, i dispositivi possono essere posizionati ovunque, vicino alle loro fonti e destinazioni. Sviluppato e collaudato in situazioni live dove sono anche molto frequenti rapidi cambiamenti di scenario o di esigenze tecniche, i dispositivi sono facili da installare, veloci e intuitivi. Tutti i prodotti ASL Enchorus sono dotati di alimentazione elettrica ridondante e cablata su powerCON TRUE1 di Neutrik.

Info: www.audioeffetti.com
Info: www.jensen-transformers.com
Info: www.asl-inter.com

Vai alla barra degli strumenti