Disponibile in Italia il nuovo Edge Strip di Antelope Audio

Presentato durante lo scorso NAMM 2018, Edge Strip di Antelope Audio è la combinazione del nuovo preamplificatore ultra-lineare Discrete MP e del microfono a condensatore a grande diaframma Edge.

 

Discrete MP è dotato di due ingressi analogici progettati apposta per i microfoni da modeling come Edge e Verge, che hanno una risposta in frequenza ideale per le loro caratteristiche, in pre o post produzione, come alcuni dei modelli di microfoni da studio più famosi della storia. Si ottiene quindi un suono di alto livello e dalla versatilità notevole ad una frazione del costo anche di solo uno degli originali a cui i modelli digitali si ispirano. E’ una soluzione valida quindi per chi cerca una grande versatilità, per chi vuole sonorità diverse e chi registra molte sorgenti diverse o vuole ottenere risultati specifici per ogni genere.

Discrete MP integra lo stesso design circuitale di preamplificazione delle interfacce Discrete 8 e 4 senza però la parte di conversione A/D del segnale. E’ quindi adatto a chi già possiede un’interfaccia di registrazione ma vuole potenziare il proprio parco microfonico con questa nuova tecnologia. Il bundle Edge Strip contiene quindi un pacchetto di emulazioni microfoniche con molti classici della storia della registrazione. Nel bundle sono incluse anche diverse emulazioni di preamplificatori, assieme al compressore Stay-Levin, progettato personalmente da Igor Levin, fondatore di Antelope Audio.

Sebbene il concept si basi sul modelling digitale, Discrete MP e Edge sono dispositivi completamente analogici, il che li rende completamente compatibili con qualsiasi convertitore A/D o interfaccia audio. Possono essere utilizzati quindi all’interno di un sistema Antelope Audio o di un altro marchio.

Il preamp ha dimensioni compatte (190mm W x 46.5mm H x 157mm D) ed un peso di meno di 1kg. Ci sono due input Mic-XLR e Linea 1/4″ jack e due output TRS. Gli I/O possono essere controllati anche dalla propria DAW grazie ad una connessione USB 2.0.
I preamp, con possibilità di alimentazione phantom a 48V, possono fornire un gain di 61dB a step di 1dB.

Info: www.antelopeaudio.com

Vai alla barra degli strumenti