Clair Brothers protagonista del Festival EDM DWP

Il noto evento EDM internazionale Djakarta Warehouse Project (DWP) è nato 2008 come un evento dance organizzato dalla Entertainment Company Ismaya Live. Nel 2014, a seguito del successo ottenuto, il festival è stato trasferito presso il Djakarta International Expo (JIExpo) ed è stato scelto un sistema di amplificazione Clair Brothers. Nel 2015, DWP è stato denominato ‘The Best EDM Festival of 2015″ da EDM Sauce e oggi è il secondo festival EDM più grande in Asia, con più di 90,000 partecipanti durante l’ultima edizione, di cui 20,000 provenienti da 39 diverse nazioni.

Il passaggio verso la nuova location ha richiesto la necessità di un sistema audio in grado di gestire uno spazio così ampio. Clair Brothers è stata scelta da Live Production Indonesia sulla base di una partnership che dura dal 2012 con il rental partner, Total Audio. Houwdy Boenadi, managing partner di Live Production Indonesia ha dichiarato: “Ho utilizzato i sistemi Clair Brothers per la prima volta nel 2012 e mi hanno subito conquistato. Da allora ho sempre utilizzato Clair Brothers, soprattutto in location ampie”.

L’area dedicata al pubblico misurava 390 metri di lunghezza e 100 di larghezza, e grazie all’esperienza acquisita dalla rental company con i sistemi Clair Brothers e l’ausilio di tecnici specializzati, sono stati posizionati 78 moduli i218-LT/i218-M, 68x iS218-M, 12x i212-M, 16x CS218-M, 4x R2D-M e 8x 12AM. Inoltre erano presenti 324 woofer da 18″ e 344 canali totali. Nel FOH erano presenti le console Midas Pro6 e Avid Profile, mentre per il monitoraggio in palco è stata scelta un’altra Avid Profile.

Il main stage denominato “Garuda Land” rappresenta il mitico uccello Garuda presente nello stemma indonesiano. DWP è un festival enorme che racchiude vari generi con una lineup di tutto rispetto con artisti del calibro di Steve Aoki, Skrillex, Diplo, Major Lazer, David Guetta, DJ Snake e molti altri.

“Questo è il quarto anno di vita di questo festival,” continua Boenadi, “I sistemi Clair Brothers richiedono una regolazione minima e sono in grado di fornire un’esperienza sonora ideale per tutti. Grazie al supporto di Total Audio e Wayne Grosser di Clair Brothers Australia, lo show di quest’anno è stato impressionante”.
Per questo motivo Ezar Darnadi, direttore tecnico di Live Production Indonesia, ha deciso di aggiungere ulteriori speaker i218-M e CS218 all’interno delle VIP area.

Info: www.clairbrothers.com
Info: www.prase.it

Vai alla barra degli strumenti