ADB a Francoforte con molte novità assolute

 

L’azienda Italo-Francese ADB era presente al ProLight+Sound 2018 con una serie di nuovi prodotti di qualità e dalle prestazioni elevate. L’intero team di ADB era infatti a disposizione per presentare la gamma di prodotti ADB, compresi le fixture per uso teatrale, console luci, software e dimmer.

 

Simone Capeleto, CEO di ADB ha dichiarato: “Dopo un periodo dedicato al riassetto dell’azienda al termine dell’acquisizione da parte di Osram e Claypaky, siamo finalmente in grado di proporci al mercato internazionale con ben otto tra nuovi prodotti e tools per lo stage lighting.”.

Tra i prodotti presentati, alcune importanti World Premiere come la famiglia LEXPERT, una serie di fixture a LED dotata di tecnologia avanzata e capace di esprimere un fascio luminoso di qualità e che rappresenta un giusto compromesso per coloro che apprezzano la tecnologia LED, ma che ancora preferiscono lavorare con sorgente bianca. LEXPERT PROFILE SPOT e FRESNEL sostituiscono di fatto le lampade alogene da 1 KW, mentre LEXPERT EMPHASY è una nuova soluzione compatta e versatile, ideale per diverse applicazioni.

Altra novità è la Flood light LED OKSALIS, un wash statico basato sulla tecnologia HCR (High Colour Rendering) con LED a 6 chip red, green, blue, amber, cyan e lime. Le famiglie Oksalis e Klemantis condividono la stessa tecnologia e sono in grado di dare vita ad una infinita combinazione di colori con una ampia copertura dello spettro.

KLEMANTIS AS500, uno dei protagonisti dell’imminente Eurovision Song Contest, è invece una particolare fixture dotata di unità ottica asimmetrica con modulo LED a sei colori, che sfrutta la tecnologia HCR e dotata di un algoritmo innovativo capace di mantenere un CRI costante >97 e una temperatura colore che va da 2500K a 8000K. Il sistema ottico innovativo consente inoltre di generare una luce uniforme con un’ottima miscelazione dei colori.

Chiudiamo con HATHOR 2.0, il sofisticato software ADB presente con una versione completamente rinnovata e ricca di nuove feature: oltre 10,000 nuovi template, Grand Master indipendente, un nuovo Colour Picker con gestione HSI, funzione Park della device o dei singoli parametri e l’introduzione di una nuova App di gestione remota per Ipad e Iphone.

Info: www.adbstagelight.com

Vai alla barra degli strumenti