Meyer Sound LEOPARD amplifica la Trinity Church in Texas

La Trinity Church di Lubbock, in Texas, ha scelto di installare un sistema di amplificazione Meyer Sound LEOPARD, ideale per le sue qualità di trasparenza ed intelligibilità.

Quando per effetto delle norme sulla sicurezza hanno obbligato la Trinity Church a rimuovere il vecchio isolamento di amianto ed installare nuovi impianti idrici, la Direzione ha deciso di cogliere l’opportunità e ristrutturare l’auditorium da 2000 posti con inclusa anche l’installazione di un nuovo sistema di amplificazione Meyer Sound LEOPARD. Il pacchetto audio di prim’ordine è stato completato da nuovi sistemi video e illuminazione, il tutto progettato e fornito dalla Summit Integrated Systems di Lafayette, Colorado.

Michael Koontz, Pastore responsabile del settore tecnico, ha dichiarato che la sostituzione del vecchio cluster PA centrale ha migliorato l’intelligibilità e la chiarezza dei servizi di culto, nonostante l’acustica problematica della sala. La rimozione dal soffitto della finitura contenente amianto ha di fatto esasperato i problemi acustici, aumentando il riverbero, ma il controllo direzionale preciso degli array LEOPARD ha definitivamente risolto il problema.

Il nuovo PA comprende due line array ciascuno composto da 9 diffusori array compatti LEOPARD, e coppie di diffusori UPQ-1P, per il rinforzo sui lati estremi, direzionati sopra e sotto la balconata. I diffusori UP-4XP, utilizzati come front-fill e delay sotto-balconata, incorporano l’esclusiva tecnologia Meyer Sound IntelligentDC, che combina i vantaggi delle prestazioni proprie dei diffusori attivi con la facilità di installazione dei sistemi distribuiti a tensione continua.

La scelta di un sistema Meyer Sound come soluzione è stata preferita sin dall’inizio, in base all’esperienza positiva della Chiesa con i sistemi installati in precedenza in sale più piccole e alle precedenti esperienze di Koontz.

Joe Jones, responsabile del progetto per la Summit Integrated Systems, è rimasto soddisfatto sia dalle prestazioni, sia dalla facilità di installazione. “Ha una potenza incredibile,” spiega, “che consente alla chiesa di spingere il sistema senza limitazioni conservando sempre la trasparenza. Non abbiamo avuto problemi con il peso e l’avvio con i processori Galaxy è andato alla grande”.

La nuova piattaforma LEOPARD si unisce a due installazioni Meyer Sound più piccole già in uso. Il sistema audio della cappella impiega due cluster composti ciascuno da un UPQ-1P, un UPA-2P ed un UPJunior e due subwoofer 500-HP per i bassi. La stanza per bambini, di forma allungata, è coperta da tre set formati da un diffusore UPQ-1P su un UPJunior con bassi amplificati da due subwoofer 600 HP.

Info: www.meyersound.com

Vai alla barra degli strumenti