GLP in tour con Jovanotti

Con il tour Lorenzo Live 2018, Jovanotti si è esibito all’interno dei principali palazzetti di tutta Italia, con uno show luci ideato dal Lighting Designer inglese Paul Normandale, il quale ha scelto di utilizzare 44 impression X4 Bar 20 di GLP forniti dalla rental company Agorà.

14 X4 sono stati integrati all’interno del palco principale alle spalle dei musicisti, altri 14 sul lato frontale, otto sul secondo palco e i rimanenti distribuiti sempre all’interno del main stage. Durante lo show hanno svolto un ruolo chiave, specialmente sul palco B che si elevava fino a 5 metri d’altezza, trasformandosi in una postazione DJ.

Paul Normandale ha così commentato le funzionalità di X4 Bar 20 “si sono distinte all’interno di uno stage ricco di musicisti. Hanno dato origine a due linee di luce alle spalle dei musicisti e di Lorenzo.”

Daniele Francescone, crew coordinator di Agorà, ha aggiunto: “X4 Bar è un prodotto estremamente versatile, realizzato con componenti di alta qualità e con una particolare attenzione ai dettagli. Ho potuto apprezzare durante il tour la resistenza del prodotto e la qualità della luce emessa. I colori sono magnifici, con una scelta accurata di LED e lenti. Gli darei un bel 9!”.

Anche il programmatore luci Hunter Frith è rimasto particolarmente colpito dalle X4 Bar. “Sono fantastiche,” ha esclamato. “È un prodotto flessibile e versatile. Lo zoom ha una escursione ampia e i colori risultano intensi e brillanti.”

Ma l’ultima parola spetta a Paul Normandale, che utilizza da tempo le X4 Bar 20. La sua azienda, Lite Alternative ne ha circa 60 che vengono utilizzate anche nei tour di Arctic Monkeys, Shakira e Die Toten Hosen. “Apprezzo in particolare il loro design dal basso profilo e lo zoom. Li sto utilizzando in molti dei miei progetti.”

Info: www.glp.de

Vai alla barra degli strumenti