La O2 Arena sceglie i sistemi Bose Showmatch

La prestigiosa O2 Arena di Londra ha di recente eseguito un upgrade del proprio sistema di amplificazione e del Voice Alarm system con una soluzione line array Bose ShowMatch.

Ad SSE audio, fornitore e addetto alla manutenzione del sistema PAVA, è stato affidato l’incarico di trovare un prodotto alternativo che non solo soddisfi i rigidi criteri imposti ma che sia in grado di produrre un audio di qualità in tutta la venue. Il nuovo sistema consente inoltre ulteriori espansioni e nuove funzionalità operative che miglioreranno l’esperienza dei visitatori all’interno dell’O2.

Il Technical Specialist Eddie Thomas di SSE Audio Group, che collabora con l’O2 dal 1998, ha scelto di installare un sistema QSC Q-Sys combinato con i line array Bose ShowMatch, alimentati da amplificatori Crown.

L’installazione audio deve soddisfare le molteplici applicazioni, sia con un palco posizionato ad una estremità che circolare al centro. In una truss circolare posta al centro della struttura sono stati installati otto cluster Bose composti ciascuno da 8 moduli ShowMatch, che assicurano la copertura in tutta l’area destinata all’audience.
Presenti inoltre un totale di 24 subwoofer Bose RMS218 – con due driver da 18″ – suddivisi in 6 cluster e collegati agli amplificatori Bose PM8500 con la funzione control steering delle basse frequenze attraverso il DSP.
Altri quattro cluster da 8 cabinet Bose ShowMatch ciascuno sono stati impiegati come delay al fine di coprire i posti a sedere nella parte superiore della struttura.

SSE ha suddiviso il processo di upgrade in varie fasi: network audio e amplification ad Agosto 2017, delay durante il mese di Marzo 2018 e Subwoofer a Maggio 2018. La prossima fase riguarda l’area VIP seguito dalle rimanenti aree nel 2019.

Lee Lacey, O2 Facility Director ha dichiarato: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con SSE Audio sin dall’apertura di questa struttura, e abbiamo fatto tesoro della loro esperienza che oggi risulta cruciale per il nostro business. Quando abbiamo valutato questo upgrade, SSE Audio ha presentato diverse soluzioni, e siamo stati convinti dal fatto che i prodotti Bose non solo soddisfano le esigenze di un sistema PAVA ma sono in grado di esprimere un suono di qualità.”.

Info: pro.bose.com

Vai alla barra degli strumenti