Panasonic PT-RQ22K: la soluzione ideale 4k+ per eventi live e non solo

Introdotto durante lo scorso ISE, PT-RQ22K è un proiettore laser-fosforo da 21.000 Lumen con risoluzione oltre il 4K (5120 x 3200), ideale eventi live e mostre, rental e installazioni permanenti. Dotato di tecnologia SOLID SHINE DLP™ da 3 chip, il proiettore risulta compatto e potente e va a completare la gamma 4k di Panasonic aggiungendosi ai modelli pre-esistenti PT-RQ32K e al PT-RQ13K. PT-RW22K risulta essere inoltre l’evoluzione della versione PT-RZ21 già introdotto lo scorso anno ma con risoluzione WUXGA (1920×1200).

Panasonic ha sviluppato per questi proiettori dei processori di immagine all’avanguardia, come il Real Motion Processor a 240 Hz con Quad Pixel Drive. Le ruote al fosforo termoresistenti e i moduli a laser SOLID STATE regalano immagini brillanti in 4K+, con caratteristiche di luminosità, contrasto e accuratezza della riproduzione colore di altissima qualità. Inoltre il PT-RQ22K supporta la nuova gamma colori BT.2020 e la riproduzione di contenuti video HDR Premium.

Tra i vantaggi troviamo la quasi totale assenza di manutenzione dato dalla presenza della tecnologia laser e il sistema Dual-Laser Optical Engine Assures Failsafe Reliability, una innovazione ottimale per quanto riguarda gli eventi live che consiste nel raggruppamento dei diodi laser in due moduli con un sistema ridondante che consente di ridurre le perdite di uniformità sul colore e la luminosità nel caso di rottura di un diodo.
Per i sistemi multiproiezione, Panasonic assicura una uniformità di luminosità pari al 90% oltre alla possibilità di posizionamento a 360° e la gestione automatica della potenza. Notevole inoltre l’attenzione per quanto riguarda l’affidabilità, con un doppio motore per la sorgente di luce in grado di passare istantaneamente a un segnale video di riserva in caso di problemi con la sorgente principale.

Il PT-RQ22K sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di Agosto 2018.

Info: business.panasonic.it

Vai alla barra degli strumenti