Bolero e Artist semplificano le comunicazioni all’interno dei teatri Sight & Sound

Sight & Sound Theatre, noto per la produzione di spettacoli teatrali dal vivo a tema biblico, ha scelto di utilizzare un sistema di comunicazione wireless Riedel Bolero per il proprio auditorium da 2,000 posti a sedere situato a Branson, Missouri. Bolero si interfaccia ad un sistema digitale Artist pre-esistente per offrire comunicazioni complete, integrate e cristalline per l’intero team di produzione.
Noto come un luogo in cui “la bibbia prende vita sul palco” l’auditorium Sight & Sound di Branson contiene un milione di watt di luci, 60000 watt di suono, e un palco da 20000 mq che circonda il pubblico su tre lati.

“La nostra ultima produzione, Samson, utilizza un numero elevato di automazioni e quindi necessita di un sistema di comunicazione intercom in grado di raggiungere l’intero team presente nell’auditorium. Inoltre, per questioni di sicurezza, è essenziale avere un ristema solido e affidabile soprattutto per chi lavora insieme agli animali presenti nello show” ha dichiarato Luke Bates, Supervisore ESFX di Sight & Sound Theatres. “Siamo orgogliosi di continuare questa collaborazione con Riedel. Le loro tecnologie sono affidabili e lo staff di supporto è in grado di risolvere ogni dubbio e gestire ogni tipologia di configurazione in base alle nostre esigenze.”

Dopo aver valutato le varie soluzioni offerte dal mercato, Sight & Sound Theatres ha scelto di utilizzare un sistema Bolero per tutta la crew di backstage presente nell’auditorium Branson. Oltre ad avere sei canali full duplex, i tecnici possono muoversi lungo i 330.000 mq della location senza preoccuparsi di eventuali interruzioni. In totale sono stati acquistati 56 beltpacks, distribuiti sul palco, nel catwalks, nel recinto degli animati e nei camerini. Una delle richieste fondamentali consisteva nella possibilità di far funzionare 50 Bolero in contemporanea. Esigenza risolta grazie alla particolare configurazione che permette di associare 10 beltpacks per antenna. Inoltre l’estrema flessibilità dei sistemi Bolero permette di configurare i beltpack da remoto e di cambiare i settaggi al volo, anche durante lo show.

“Con i suoi spettacolari show, Sight & Sound Theatres ha stupito il pubblico ed ha portato molte storie prese dalla bibbia direttamente sul palco, sin dalla sua fondazione nel 1960. Ogni anno gli show diventano sempre più sofisticati dal punto di vista tecnico, con un realismo sempre più sorprendente” ha dichiarato Dave Caulwell, Northeast Business Development Manager di Riedel North America. “Questo è un esempio di come la combinazione tra Bolero e Artist può di fatto facilitare le comunicazioni anche all’interno di produzioni live complesse.”

Info: www.riedel.net

Vai alla barra degli strumenti