Outline e Powersoft amplificano l’edizione 2018 di Rockin’1000

Rockin’1000, un progetto che ogni anno, sin dal 2015, riunisce un migliaio di musicisti che suonano contemporaneamente per dare vita al più grande Rock Show di sempre, giunge quest’anno alla sua quarta edizione riscuotendo ogni anno sempre più successo e divenuto ormai un appuntamento fisso per migliaia di appassionati.

L’evento fu ideato a Cesena come modo creativo per raccogliere fondi allo scopo di invitare la band leggendaria Foo Fighters a suonare in Italia. Il video dell’esibizione realizzato nel 2015 ha raggiunto un successo tale da ottenere milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Il 3 novembre i Foo Fighters, colpiti dall’iniziativa, hanno regalato uno spettacolo unico ed esclusivo di tre ore ai Mille, ai crowdfunder ed ai volontari coinvolti nella performance di luglio.

Organizzato da Fabio Zaffagnini e diretto da Marco Sabiu, lo spettacolo è diventato ormai un appuntamento annuale: il 24 luglio 2016, The Thousand hanno suonato un concerto di 18 canzoni nello stadio Orogel di Cesena, davanti a un pubblico di 15.000 persone. Quest’anno, Rockin’1000 That’s Live si è trasferito nello stadio Artemio Franchi di Firenze, dove The Thousand hanno suonato, il 21 luglio, con Hole’s Courtney Love’s come ospite speciale ed il supporto tecnico audio delle aziende italiane Outline (per il sistema PA) e Powersoft (per gli amplificatori).

In attesa del reportage dell’evento realizzato da ZioGiorgio, ecco il video ufficiale “dietro le quinte” per scoprire le soluzioni che Outline e Powersoft hanno adottato, per offrire una performance sonora incontaminata ad un pubblico elettrizzato.

Info: www.outline.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti