Allen & Heaat QU-16

Home Forum Audio Pro Allen & Heaat QU-16

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Diego Caratelli Diego Caratelli 7 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

furia
    Partecipante

Salve, mi chiamo Lamberto e ho da poco acquistato un Mixer digitale Allen & Heat QU-16.
    Volevo un consiglio su come separare i sub dai satelliti, evitando un processore esterno.
    Ovviamente se è possibile.
    Grazie

Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

Ciao, dal mixer lo puoi fare creando un bus mono/stereo a cui indirizzi i canali, poi indirizzi il/i bus ad una/due delle uscite e da lì vai con 1/2 cavo ai sub. Con i master vai direttamente ai top. Una volta che hai trovato l’equilibrio tra i due volumi dovrebbe esserci la possibilità di mettere i fader in un gruppo, in modo che quando muovi il master ti muove anche il fader del bus dei sub.
    Il problema casomai può essere sul cross over tra top e sub.
    Se usi casse auto-amplificate (come mi sembra di intuire dal tuo quesito), solitamente il taglio del cross over viene fatto nel sub.
    In questo caso dovresti “inventarti” un incrocio usando un hpf ed un lpf su bus sub e master…
    Devi provare, se riesci ad ottenere un risultato che ti soddisfa sei a posto, altrimenti diventa necessario un processore.
    Ciao.
    Diego.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti