Bypassare microfono interno centroller dmx

Home Forum Luce Basic Bypassare microfono interno centroller dmx

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  edv 1 anno, 6 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

edv
    Partecipante

Salve a tutti, posseggo un centralina DMX Chauvet Obey40 che in determinati momenti mi interesserebbe far funzionare anche in modalità musica. Da alcune prove però ho constatato che il microfono interno non è sensibilissimo e richiede alti volumi di ascolto per fungere. Non sono espertissimo e come soluzione avrei pensato di eliminare il microfono interno (una capsula a condensatore Xf-18D) e di portare all’input dello stesso microfono rimosso un segnale di linea proveniente direttamente dal mixer. So che dovrei attenuare il segnale di almeno 20dB ma prima di procedere praticamente vorrei una conferma sulla fattibilità dell’idea e se questa soluzione realmente porta benefici quando il volume esterno non è ad altissimi livelli. Suppongo che il microfono interno della centralina capti fondamentalmente i picchi musicali per determinare i cambi scena programmati e per questo credo sia necessario un segnale non distorto anche se non di altissima qualità.
    Qualsiasi conferma, consiglio o delucidazione in merito è ben accetta.
    Grazie

Audio Clinic
    Audio Clinic
    Partecipante

Ciao, ma non fai prima a prendere una piccolissima cassa amplificata da mp3 ( roba da cinesi al mercato) mettendola in prossimità del microfono interno della centralina ed inviando ad essa lo stesso segnale che esce dal mixer ? rilanci un segnale di linea da un out ed hai il volume che ti occorre in prossimita del micro interno senza : scollegare microfoni interni, attenuatori di segnale ecc ecc.
    Fossi in te valuterei l’idea..pratica, veloce ed economica ( 5 euro di cassa)
    Ciao Mauro

datman
    Partecipante