centralina DMX o software DMX?

Home Forum Luce Pro centralina DMX o software DMX?

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Andrea Andrea 1 mese, 1 settimana fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

mibys
    Partecipante

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente registrato ma un lettore di lunga data.

ho un dubbio che vorrei provare a fugare con voi:

sono abituato alle care e vecchie Pilot 2000 (ormai fuori produzione) che però svolgevano egregiamente i compiti che mi servivano.

gestione motorizzati da discoteca (utilizzando le macro di movimento) e una buona sequenzializzazione per i piccoli live che seguo come service.

ora mi piacerebbe (forse solo per sfizio) provare qualche software DMX con il simulatore 3d per vedere se mi diverto abbastanza da decidere di passare all’utilizzo da PC.

necessito semplicemente di schede di movimento standard (tipo quelle della P2000) a cui poter cambiare qualche parametro live (colore, centro del puntamento, ecc)

C’è qualcosa che potete consigliarmi? non vorrei superare i 400 o 500 € per software + interfaccia (ma se valesse la pena posso pensare di spenderci di più) e mi piacerebbe poter provare il software (anche solo per una trial version) senza spendere capitali

grazi a tutti

Riccardo

federicog72
    Partecipante

Daslight 4 o Sunlite Suite 2, puoi scaricare gratuitamente il software e testarlo, se ti piace acquisti l’interfaccia.

Andrea
    Andrea
    Partecipante

Se vuoi provare questo ti offre minima spesa e massima resa:
    MagicDMX
    Spendendo praticamente niente hai la possibilità di mettere mano ad un prodotto Pro.
    In alternativa scheda Enttec e la maggior parte dei software free in circolazione:
    Enttec

federicog72
    Partecipante

Se vuoi provare questo ti offre minima spesa e massima resa:
    MagicDMX

Scusa, ma per “funzionare in maniera decente” non ha bisogno di una sua wing (con costo annesso)?

Andrea
    Andrea
    Partecipante

No, per utilizzarlo (come tutte le interfacce USB-DMX) basta il suo software (gratuito) MagicQ, che ricordo essere quello utilizzato a livello Pro. Insieme a MagicQ hai anche altri software come quello di visualizzazione 3D e Media Player per usare musica-video-luci insieme. Ovviamente se poi vuoi utilizzare un controller fisico avrai bisogno di acquistare le loro wing (che ovviamente costano un botto). Ma questo vale per tutti i sistemi del genere, come d’altronde anche quello che hai postato tu!

Andrea
    Andrea
    Partecipante

Dimenticavo… diverse aziende hanno diversi corsi di apprendimento e/o aggiornamento gratuiti in tutta Italia! Ad esempio:
    Questo

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti