Consiglio TurboSound

Home Forum Audio Pro Consiglio TurboSound

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  load 7 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

load
    Partecipante

Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio da parte vostra a riguardo di un’impianto TurboSound. L’impianto in questione é composto da 5 teste TurboSound tcs612,2 processori lms 660, 4 teste TurboSound Tmi 102 ed 8 sub TurboSound Tmi 105 (in piú ho un’altra coppia di sub autocostruito da 15″ eminence da 500w l’uno). Vi spiego la situazione … Io ed un mio amico abbiamo un service audio, io mi occupo di grafica e video e all’occorrenza me la so cavare con l’audio per cose semplici mentre il mio socio é fonico. A breve Volevamo aggiornare l’attrezzatura e stiamo valutando di vendere l’impianto TurboSound che,vi sembrerá strano, abbiamo testato solo “cassa per cassa” è mai montato tutto insieme in quanto proveniente da una dismissione di un locale quindi mai settato,equalizzato e in sostanza non abbiamo mai sentito come suona … Ad oggi non abbiamo lo spazio per montarlo e provarlo. Le casse provate singolarmente funzionano tutte ma piú di questo non abbiamo provato. Il mio socio anche senza averlo mai sentito bene é piú propenso a darlo via perché troppo pesante e vecchiotto (e non è che ha tutti i torti) ma a breve dovrei prendere un localino di 170 mq che vorrei adibire ad associazione culturale polivalente dove vorrei portare avanti eventi sia teatrali che serate musicali, dj set ecc. Sono quindi in dubbio sul tenere l’impianto TurboSound per sonorizzare la parte del locale destinata alla musica (all’incirca 120 mq) oppure venderle e comprare qualcosa di piú “moderno”. Il fatto é che ha poco mercato e secondo me non ci ricaveremo molto. Ora volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto esperienza con questo impianto e poteva consigliarmi se tenerlo o darlo via per prenderne un’altro mettendoci sopra dei soldi. Considerate che vorrei raggiungere un livello acustico, sia in termini di qualitá che di potenza, discreti … Insomma che si senta bene e con una potenza adeguata. Ovviamente le casse sarebbero sospese al soffitto distribuite per tutto lo spazio. Aggiungo che il locale ha i soffitti a volta è che comunque ho a disposizione equalizzatori, compressori e limiter per settarlo oltre ovviamente ai finali della qsc.
    Come faccio a caricare il pdf delle casse, del processore e le foto del locale? Online non si trovano.
    Vi ringrazio anticipatamente

Andrea
    Andrea
    Partecipante

Da quel che ne so e che mi ricordo devi caricare le immagini su un server gratuito che te ne permette la visualizzazione (fai una ricerca con google per “hosting immagini gratuito” e ne dovresti trovare parecchi) poi fai un nuovo post clicca sul tasto “img” e inserisci i link che ti ha generato il sito per visualizzare le immagini. Così dovresti risolvere…
    Non credo si possano caricare file o pdf quindi dovrai creare delle immagini anche per quelli a meno che non trovi un sito che fa per i file o pdf quello che gli altri fanno per le immagini. Da quel che ne so potresti usare un cloud aperto al pubblico dove condividere i file.

load
    Partecipante

Grazie provvedo subito

load
    Partecipante

Ok ho provato a caricare tutto su google drive .. Vediamo se vá

Queste é il manuale delle tcs 612 e del processore lms 660:

https://drive.google.com/open?id=0B2TVBuiGA8QDdUpnaHdxMWpGYkE

Queste sono le specifiche delle casse Tmi 102 e 105:

https://drive.google.com/open?id=0B2TVBuiGA8QDLTRJSW0yV3J2dUU

Queste sono le foto del locale da ristrutturare:

https://drive.google.com/open?id=0B2TVBuiGA8QDLTVRQnViUWJxcXM

vicus
    Partecipante

Ciao, a parere mio puoi tenerti due tcs612, un processore e due finali. I sub non sono della stessa serie e in ogni caso non mi sembrano adeguati alle teste però visto che a venderli probabilmente si fa fatica usane un paio con un finale e un crossover.

Oppure puoi usare due tmi102 e due tmi105, ti servira un crossover e due finali.

Non userei più di due casse per tipo tanto lo spazio da sonorizzare è piccolo e il risultato sarebbe ignoto. Per il resto buona fortuna a vederlo.

load
    Partecipante

Immaginavo che per 120 mq occorressero più casse … Per quanto riguarda la vendita hai ragione .. Avró bisogno di un pizzico di fortuna. Grazie per la risposta

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti