Dilemma finali di potenza

Home Forum Service e dintorni Dilemma finali di potenza

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da gianna71 gianna71 1 anno, 1 mese fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    gianna71
    gianna71
    Partecipante

Ciao a tutti,
    Mi chiamo Simone e da piu’ di 20’anni faccio il musicista di professione nonche’ il customer (in modo discontinuo) per me e colleghi per quanto riguarda la realizzazione di diffusori, elettroniche varie etc…..
    Dopo un po’ di tempo che non lo facevo mi trovo a dover acquistare dei finali di potenza per uso PA per pilotare dei monitors (anche 400 watt RMS sono ok) e dei sub ( 1500 RMS).
    Ci sarebbe qualcuno di competente in materia che possa consigliarmi dei finali ONESTI in prestazione che non mi costringano ad accendere un mutuo?
    IL PROBLEMA e’ venir fuori dalla giungla di 1000 serie e sottoserie proposte anche dai colossi quali Crown, Qsc etc….
    Oltretutto anche certi grandi marchi come Powersoft sono assai nebulosi nei datasheet inquanto a dati dichiarati……non si capiscono se le potenze sono rms etc….
    Grazie!

vicus
    Partecipante

Se ti può consolare la scelta è ancor più difficile perché mi sono capitati finali che dal costo e sulla carta erano inferiori ed invece si sono rivelati suonare molto meglio.

gianna71
    gianna71
    Partecipante

Grazie….per ora, su consiglio del titolare di un service grosso , per i monitors ho aquistato un quad thomann amp cinesissimo e sovradimensionato (4-700 credo..) che gode di recensioni buone e soprattutto di 3 anni di garanzia con cambio in toto dell apparecchio e 30 gg di tempo per reso se non appagante. Del resto proel e’ al 90% fatta in cina e nn e’ supportata lontanamente cosi’. Ad orecchio suona bene ma voglio fare un po ‘ di misure al banco per curiosita’. Ho letto bene (a livello di misure) degli s7000 e 5000 di yamaha che magari riservero’ ai sub…..

vicus
    Partecipante

Confermo, assistenza proel=zero.

matrixsystem
    matrixsystem
    Partecipante

Potrei consigliare finali DAD saranno anche essi di produzione cinese, ma l’azienda che li distribuisce è molto seria e ha un ottimo servizio assistenza. I prezzi nella media del mercato.

gianna71
    gianna71
    Partecipante

Grazie del consiglio ma nel frattempo ho provveduto acquistando una coppia di Yamaha p 7000, uno usato ed uno nuovo. Mi son convinto a considerare questo finale perche’ in rete ho trovato una recensione fatta da un appassionato che oltre che essere ben attrezzato in fatto di strumenti di misura mi e’ parso anche abbastanza competente. I finali in questione , che son dati per piu di 2000 w. a ponte su 8 Hom al banco pare che li eroghino tutti ed in modo dignitoso. LA struttura interna costruttiva e’ buona e generosa, la ventilazione e’ intelligente ossia i giri delle ventole sono realmente proporzionali alla temperatura dell’apparecchio.
    Certo , caratteristiche come lo smorzamento nn son facilmente rilevabili….ma a distorsione piuttosto che immunita’ alle fluttuazioni di alimentazione di rete pare sia tutto ok.
    Il finale lo si trova mediamente a 700€.
    I Dad li avevo coniderati ma non mi erano capitati giudizi rassicuranti….boh…chi lo sa’…
    Saluti !!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti