Errore collegamento crossover con amplificatore

Home Forum Audio Basic Errore collegamento crossover con amplificatore

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Audio Clinic Audio Clinic 2 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #66826

    ziotont
    Partecipante

    Salve… non mi fucilate. Ho sbagliato a collegare il crossover Electrovoice evt ex-18 all’ampli Lem 702. Il risultato è stato che ho sentito un sibilo ed è partito all’interno il fusibile e anche probabilmente le due resistenze che vedo bruciate.
    L’errore: Ho collegato un lettore cd all’ingresso dell’ampli e sull’uscita delle casse sono andato all’ingresso del crossover poi sono uscito dal esso e quindi sono entrato direttamente nel cono da 8 ohm… pensavo così di separare le frequenze… ORa per rimediare vorrei aggiustare l’amplificatore. MA non so se oltre alle due resistenze devo cambiare qualche altro componente. C’è qualcuno sotto l’ombrellone che per piacere ha voglio di spendere un po’ di tempo e darmi un aiuto?

    #66840
    Audio Clinic
    Audio Clinic
    Partecipante

    da quello che descrivi sembra che hai fatto un bel casino, con il senno di poi io controllerei o farei controllare tutto da un laboratorio della tua zona xover finale e cono, se hai collegato cosi,senza offesa credo che tu nn sia all’altezza di gestire un guasto serio ne metterci mano… spero di non averti offeso, ciao (mauro)

    p.s. il fischio e sicuramente un brutto innesco ed un brutto sintomo

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti