esperto Martin Audio W8 cercasi…

Home Forum Service e dintorni esperto Martin Audio W8 cercasi…

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lorango 6 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

lorango
    Partecipante

Salve a tutti ,
    sono qui a riproporre la solita discussione sulle basse frequenze….
    ho un impianto martin W8 ( w8c+w8s) da 8 sistemi , non lo cambierei fosse solo per le soddisfazioni che mi ha dato nel corso degl’anni.

Ho fatto felici sia fonici esperti che principianti perché in realtà è un impianto facile da usare che si presta a soddisfare svariati generi.

Vorrei solo un consiglio da chi di Martin ne sà…ho recentemente per puro caso provato i sub della linea Blackline gli S218 e sono rimasto sorpreso per la precisione e la morbidezza delle basse frequenze , ho scoperto poi che montano il noto altoparlante B&C 18tbx100 usato in altrettanti sistemi professionali

E mi è quasi venuta la voglia di provare l’abbinata W8c con S218 , fosse solo per distribuire meglio le basse sul fronte palco ed evitare i soliti inevitabili due annullamenti che trovo quando il left ed il right vanno in controfase cosa che con i W8s non posso fare
    Accetto consigli….e ringrazio in anticipo

bonfadini manli
    Partecipante

Presta attenzione al fatto che la serie Blackline era stata concepita per il mercato delle installazioni fisse: circolava (non so se sono state uniformate) una versione nella quale ogni altoparlante necessitava di un canale di amplificazione (i coni non erano parallelati).
    Controlla le impedenze che vedi sugli SpeakOn o apri la mascherina dei connettori, rischi di far funzionare solo un cono e a cassa chiusa è difficile accorgersene (thrue story).
    Bye.

lorango
    Partecipante

Grazie per il suggerimento…ma dopo 20 anni di questo lavoro il mio tester ufficiale è la classica pila da 9V…e vedi subito se funzionano entrambi

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti