Microfoni gooseneck per sala conferenze

Home Forum Audio Pro Microfoni gooseneck per sala conferenze

Tag: 

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  metalhalide 3 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

metalhalide
    Partecipante

Salve a tutti,
    secondo voi i microfoni elettrete sono migliori in modo rilevante rispetto a quelli dinamici?
    In particolare mi interessa il vista della sensibilità, con oratori che parlano a voce bassa

Inoltre c’è differenza tra microfoni di buona qualità ed economici?
    La differenza di prezzo è enorme: da 23€ a 180€

Aldo Chiappini
    Aldo Chiappini
    Amministratore del forum

Perdonami, ma la domanda non è chiarissima…quali sarebbero i migliori al mondo? Non so di che marca tu stia parlando, ne esistono diversi di qualità ma nonè solo il micrfono che decreta la qualità del sistema, ci sono altre componenti e, non ultima, la diffusione nella sala…

metalhalide
    Partecipante

Posso citare sul forum marca, modelli e prezzi? (chiedo scusa, ma non sono un frequentatore molto attivo del forum)

Sicuramente il microfono non è la sola cosa che determina la qualità del suono, ma l’acustica della sala è discreta e gli altoparlanti li ho già scelti, sono solo indeciso sulla scelta dei microfoni (che comunque sono un componente importante)

Aldo Chiappini
    Aldo Chiappini
    Amministratore del forum

Cita, cita… 🙂

metalhalide
    Partecipante

ok
    RCF:
    microfono per conferenze MC4038, 155€
    base AC112DK per il suddetto microfono: 95€
    microfono per annunci con base incorporata: 165€

e poi trovo questo: http://www.audiovideoparts.com/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,3769/category_id,72/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,14/
    (manca la base)

Senza dubbio RCF è una garanzia sia sulla qualità che sull’assistenza (e anche dal punto di vista morale preferisco utilizzare un prodotto italiano), però la differenza di prezzo non è piccola, la differenza di qualità sarà veramente proporzionata?

Per quanto riguarda il tipo di microfono, ho notato che FBT fornisce diversi modelli di microfoni per conferenza dinamici, ad un prezzo sensibilmente più basso di quelli a elettrete. Non gli ho mai provati, ho sempre creduto che quelli a elettrete fossero molto migliori, ma che vantaggi hanno i microfoni dinamici? forse (grazie al maggiore effetto prossimità) una minore sensibilità ai feedback?
    grazie

metalhalide
    Partecipante

Nessuno sa le differenze tra microfoni dinamici e microfoni a condensatore?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti