mixer digitale RCF m18

Home Forum Audio Pro mixer digitale RCF m18

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Diego Caratelli Diego Caratelli 2 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

skatt01
    Partecipante

buon giorno, sono nuovo del forum.
    Vorrei cortesemente un’informazione circa il mixer RCF M18 da poco acquistato.
    Le entrate linee (ben 10 ingressi) sono bilanciate (trs) oppure no (ts)? Non riesco a capirlo (sul manuale,solo in inglese, c’è scritto che sono sbilanciate ma dal tutorial su youtube, tutto in italiano, l’esperto che illustra i vari out e in dice di si, che sono bilanciate).
    Nel caso che non lo fossero posso comunque collegarci segnali provenienti da pedalire harmonizer, pedaliere per chitarre o amplificatori (uscite D.i/line out)?
    Grazie

Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

Guarda, effettivamente anche sul manuale rev 4, c’è un elenco a pagina 33 delle varie funzionalità in cui c’è scritto che gli 8 ingressi linea ed i due Hi-Z sono “Unbalanced”, quindi sbilanciati.
    Comunque se con una lampadina provi a guardare dentro la femmina, se è bilanciato devi vedere tre linguette, se è sbilanciato ne vedi due.
    A prescindere da questo, il discorso bilanciato o sbilanciato ha senso solo se la fonte che tu invii ha una uscita bilanciata.
    Se la pedaliera o la tastiera di turno hanno un uscita sbilanciata, questo ti porterà comunque un segnale sbilanciato anche se usi un cavo a TRS ed il mixer ha gli ingressi bilanciati.
    Alla fine l’unico (grosso) vantaggio del segnale bilanciato lo hai per una questione di segnale e di immunità alle interferenze, ma se usi buoni cavi abbastanza corti, anche il segnale sbilanciato non ti dovrebbe dare problemi.
    Ciao.
    D.

vicus
    Partecipante

Come ti trovi con questo mixer?

Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

Ciao Vicus, l’ho fatto prendere ad un amico che fa piccole serate, mi ha detto che si trova bene, funziona in modo corretto e suona bene.
    Chiaro è che serve un po’ di confidenza sia con il modo dei mixer digitali o con le daw da studio, l’impostazione di molte cose è simile…

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti