parere acquisto teste mobili

Home Forum Luce Pro parere acquisto teste mobili

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  matech 2 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

maceric
    Partecipante

Buongiorno a tutti, primo post e…prima richiesta di suggerimenti da chi ha più esperienza 🙂

premesso che ho ua esperienza quasi esclusivamente teatrale, che ho una sufficiente esperienza con banchi sinconizzando anche audio/luci via SMPTE e MIDItime per spettacoli di teatro/danza e che, lavorando da molti anni, spesso è più importante avere attrezzature magari non precisissime ma “costanti” invece di attrezzature super precise ma una volta si e una volta no.
    SO bene altresì che è importanto alle volte a parità di attrezzatura avere quella che garantisce una assistenza efficace e che non sia all’altro capo del mondo, che il brand non sempre è importante ( ovvero a lle volte marche poco conosciute lavorano bene quanto quelle con un forte marketing 😉 )
    Per esperienza diretta in altro ambito so che in “asia” si produce anche roba realmente competitiva per rapporto qualità/prezzo se fatto costruir, importato e gestito qui da noi da aziende serie che ci mettono la faccia.

Detto questo e trovandomi nella situazione di poter e dover allargare il campo operativo ho necessità di acquisire delle teste mobili spot versatili:
    manifestazioni 75% indoor in ambienti con dimensioni più o meno di una normale palestra scolastica o strutture per cerimonie medio grandi. il resto all’aperto in situazioni contenute ( sempre per dare una idea, campo calcetto, campo da tennis, piccole piazze raccolte)
    8 apparecchi con un budget intorno ai 1000 euro ognuno ( intorno significa un range -+ 10-15% non 50% 😉 )
    tecnologia LED, niente usato ( almeno di non avere ricondizionato garanzia 12 mesi )

a voi la parola…

Grazie per l’attenzione
    M.

Andrea
    Andrea
    Partecipante

Per la mia modesta esperienza credo che delle Spot con Led da 150/180W dovrebbero andare bene. Scegliere il marchio in linea di massima significa solo decidere sul prezzo più competitivo in quanto bene o male i prodotti proposti (senza contare quelli blasonati) sono tutti più o meno uguali e tutti prodotti in Cina. Comprandoli in Italia avrai assistenza (più o meno buona) e sostituzione in caso di problemi di fabbrica. Quando dico comprati in Italia mi riferisco a marchi italiani come Sound Sation (Frenexport), AM Lite (Ammirata), Music & Light, Pro-Show. Non ti so dire come funziona l’assistenza per Eurolite, AmericaDJ e marchi vari stranieri commercializzati in italia (io ad esempio ho ricevuto ottima assistenza e sostituzione velocissima con Sound Sation e Music & Lite). Infine c’è la possibilità di prenderli direttamente dalla Cina, li pagheresti la metà col rischio che poi sono cavoli tuoi ma ne potresti prendere 12 anzichè 8 e risparmiare comunque. Parlano bene anche di Thomann ma io preferisco dare i soldi agli italiani!

matech
    Partecipante

Stai lontano dalla pro show. Tempo addietro ho acquistato da loro tramite un mio amico rappresentante due teste 5R.Al loro arrivo tramite corriere il doppio case aveva due ruote cinesi spezzate, okay mi sono detto sorvoliamo (per evitare tutte le burocrazie inerenti a spedizioni, rientri e robe varie). Apro il case e prendo il promo motorizzato perfetto, accendiamo tutto okay. Mettiamo da parte questi due motorizzati che erano stati presi specificatamente per un lavoro che poi non ci è stato commissionato, (premetto che ho in magazzino qualcosa come 50 motorizzati) a distanza di circa 8 mesi apriamo il case per verificare il materiale pronto in partenza per un noleggio e scopriamo che uno dei motorizzati (quello non ispezionato) era senza adesivi e presentava rotture strutturali sulle cover. Immediatamente prendo contatti e la merce viene rientrata, mi viene comunicato dall’azienda che il prodotto non è in garanzia perchè usato, (io rispondo USATO? da chi?).E si in sostanza con tanto di immagini il motorizzato aveva più di 300 ore di funzionamento. In poche parole mi è stato venduto un prodotto usato per nuovo, il punto è stato che la fornitura era stata pagata da almeno 8 Mesi addietro. Rivolgiti a fornitori seri e lascia perdere tutta la gente truffaldina in giro.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti