Problema Cassa Attiva

Home Forum Audio Pro Problema Cassa Attiva

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Audio Clinic Audio Clinic 3 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

ninho99
    Partecipante

Salve a tutti. Ho una Montarbo MT360A (bi-amp) che da qualche giorno mi sta dando dei problemi..
    Recentemente ho fatto una festa in un luogo semichiuso e ad un certo punto la cassa è andata in protezione penso per surriscaldamento, visto che sul retro era molto calda ma solo il tweeter si era spento. Ieri mi sono trovato ad ascoltare un po’ di musica ad un volume medio e dopo un po’ di tempo senza neanche riscaldarsi troppo il tweeter ha smesso di emettere suono per poi riemetterlo dopo poco e così fin quando poi non ha emesso più nessuno suono e per evitare altri danni l’ho spenta. Oggi ho riprovato e stessa cosa, la cassa funziona benissimo senza distorcere fin quando poi il tweeter non emette più alcun suono.
    Visto che sono un po’ pratico con l’elettronica ho smontato il pannello posteriore per vedere se ci fosse qualche componente andato o altro ma non sono riuscito a capire dove e quale sia il problema.
    Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta?
    Grazie

Vi metto un link al video che ho fatto per farvi capire il problema..
    https://drive.google.com/file/d/1UmuSTCebT35A1yUjo0iIXbW7T3-k703z/view?usp=sharing

Audio Clinic
    Audio Clinic
    Partecipante

Se nessun componente è dissaldato su c.s. cambia la membrana del driver e tienici aggiornati …ciao
    Audio clinic

ninho99
    Partecipante

Ho provato a collegare il tweeter dell’altra cassa dello stesso modello e effettivamente questo si sente. Quindi procedo nella sostituzione della membrana?

Audio Clinic
    Audio Clinic
    Partecipante

Mi devi un caffè …;-)

Ciao
    Mauro

Audio Clinic

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti