problema casse montarbo mt160 80 w!!!

Home Forum Audio Pro problema casse montarbo mt160 80 w!!!

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nirogi86 11 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

nirogi86
    Partecipante

Bunasera, sono nuova del forum ed avrei bisogno di un aiuto prima che lanci le mie casse appena acquistate dalla finestra.
    Provate dal vecchio proprietario andavano da Dio, portate a casa, collegate al mixer e… l’uscita del microfono (sono una cantante) perfetta, volume ok, mentre la base (da pc) suona bassissim anche portando il volume del main al massimo, praticamente non si sente!!!!

Qualcuno riuscirà a capire il perché??? Premetto che la cassa è stata collegata al mixer con un cavo provvisto di adattatore cannon/jack, perché le mie casse precedenti avevano questo attacco e le montarbo il semplice jack.

Spero possiate risolvere questo mio dannato problema, sennò, le lancio dalla finestra!!!! 😀 😀

bonfadini manli
    Partecipante

se il segnale del microfono è amplificato fedelmente vuol dire che l’interfaccia tra il mixer e la cassa è giusta (e anche l’adattatore)..piuttosto credo sia l’interfaccia tra il pc e il mixer che ha dei problemi..sul mixer non c’è un tasto PFL per vedere quanto segnale entra?
    Usi una scheda audio esterna o il minijack dell’uscita cuffie (se si..a che volume?)
    PS: a che piano abiti?

Audio Clinic
    Audio Clinic
    Partecipante

Con il segnale esci dalla presa cuffia del pc e entra in un ingresso line stereo del mixer
    dovresti risolvere, togli tutti gli adattatori il piu delle volte sono fatti in Cina e la ” leva lunga” dell’adattatore e del jack a collegato strappa la presa dallo stampato.

Ciao Mauro

nirogi86
    Partecipante

Allora, uso il minijack da pc a mixer. C’è da dire che ho sempre fatto cosi, ma da ora ha deciso di non funzionare.. purtroppo nessun tasto per verificare il segnale!!! Ci ho riflettuto ed effettivamente se esce perfettamente il microfono, dubito sia colpa di quello,ma credo ci sia un problema da pc a mixer, ma non so quale.. forse il cavo sbagliato, visto che quella è l’unica cosa che ho cambiato! Onestamente però, non so cosa ci sia di errato xke non me ne intendo fino a sto punto!sia un problema di incompatibilità tra casse e pc/cellulare??

Audio Clinic
    Audio Clinic
    Partecipante

nel canale di ingresso del mixer hai il pfl verifica se arriva dal pc un volume decente con la barra a led 0 db se ti arriva in modo corretto ok altrimenti vai a ritroso x esclusione ( cavo e poi uscita pc) ciao mauro genius

nirogi86
    Partecipante

Grazie mille!!! 😀 Ci provo 😉

vicus
    Partecipante

Un altra bella discussione da audio pro.
    Il mio contributo alla discussione è: chiedi a qualcuno che lo sa di spiegarti come funziona un mixer.

nirogi86
    Partecipante

Ho risolto, era molto piu banale di quanto pensassi.. ho due entrate e le usavo entrambe :jack e rca. Il jack sembra essersi danneggiato e allora, ho usato l’rca. Tutto passato!!! 😀
    Per vicus: son cose che masticavo abbastanza bene fino a 4 mesi fa, poi è nato mio figlio e riesco addirittura a fare lavatrici senza detersivo!!! 😀 😀

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti