Problema con macchina del fumo

Home Forum Luce Basic Problema con macchina del fumo

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Audio Clinic Audio Clinic 3 mesi, 4 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #72108

    edosuperstar
    Partecipante

    Possiedo una piccola macchina del fumo da 400w di marca sconosciuta, comprata 4 anni fa in una fiera, dopo appunto 4 anni di onorato servizio (mai un problema, usata anche molto spesso) ultimamente ha cominciato a darmi questo fastidiosissimo problema: dopo circa 1 minuto di fumo la macchina “spruzza” fuori dall’ugello il liquido incandescente senza trasformarlo in fumo. Ho fatto una pulizia con 300ml di acqua distillata ma il problema non si è risolto. Dopo ulteriori indagini ho scoperto che la caldaia dopo 1 minuto circa si raffredda a tal punto che posso tranquillamente appoggiare la mano sulla macchina senza scottarmi sentendo un leggero tepore… comportando la mancata fuoriuscita di vapore ma solo di liquido. Dopo un altro minuto di funzionamento finalmente la macchina “stacca” il funzionamento per il nuovo riscaldamento della caldaia, e la sequenza si ripete, 1 minuto di fumo e 1 minuto di liquido spruzzato fuori ad oltranza.
    E’ un problema di caldaia o del termostato che non “stacca” in tempo?
    A qualcuno è già capitata una situazione simile e ha risolto in un qualche modo?

    #72111
    Audio Clinic
    Audio Clinic
    Partecipante

    Probabilmente il problema e sul termostato che legge male la temperatura di esercizio e stacca prima del dovuto la resistenza di conseguenza non arrivando in temperatura non nebulizza il liquido, prova a sostituirlo non costa molto, altrimenti se continua a fare quel difetto ti direi il gruppo resistenza/caldaia che non scalda a sufficienza e non vaporizza il liquido diventando non una macchina del fumo, ma un “lama” di olio caldo.:-)

    A quel punto lì sarebbe accanimento terapeutico per una 400 watt

    Ciao
    Audio Clinic

    #72119

    edosuperstar
    Partecipante

    Provo a dare un’occhiata al termostato, grazie mille per la risposta, nel caso non dovesse essere quello ne prendo una nuova… 🙂

    #72129
    Audio Clinic
    Audio Clinic
    Partecipante

    Infatti…

    1) comprata 4 anni fà
    2) usata spesso
    3) 400 watt
    4) marca sconosciuta
    5) sicuramente cinese

    direi che la sorte è sempre stata dalla tua parte fino ad ora 🙂

    scherzo ovviamente, ciao

    Audio Clinic

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti