Problema gain o preamp con 01v96i

Home Forum Audio Pro Problema gain o preamp con 01v96i

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nellox 4 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

nellox
    Partecipante

Salve a tutti, ho da poco acquistato uno 01v96i e sto cominciando a giocarci un po’ per capire come funziona.
    Ora ho riscontrato un piccolo problema che nel canale 1 appena collego un microfono o uno strumento nell’ingresso, xlr o jack che sia, il suono risulta molto basso e distorto e se voglio dare un po’ di gain mi abbassa il segnale.
    Negli altri canali funziona tutto perfettamente. Ho provato anche a fare un reset ma non è cambiato nulla.
    Ho provato anche le soluzioni nel manuale ma con nessun risultato.
    A qualcuno è mai capitato? E’ possibile che abbia spostato qualcosa e non me ne sia reso conto?

Grazie in anticipo.

vicus
    Partecipante

Si probabilmente c’è un problema al preamp o al convertitore.

Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

La sezione di preamplificazione dello 01V96 è completamente analogica, quindi non puoi aver spostato nulla se non sul routing interno della macchina, cosa che non penso sia accaduta perchè, altrimenti, alzando il fader di canale non sentiresti cosa succede dal preamp.
    L’unica conclusione è che ci sia un guasto sulla sezione. Il guasto può essere o sulla parte di preamplificazione o sul convertitore a/d, comunque devi portarlo in assistenza…
    Ciao.

D.

Audio Clinic
    Audio Clinic
    Partecipante

concordo con sezione pre facci sapere

mauro

audio clinic

nellox
    Partecipante

Allora purtroppo potrebbe essere un problema di pre.
    Adesso ho tre serate da farci poi potrei mandarlo in assistenza e vedrò cosa dicono.

Per adesso grazie per le risposte.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti