Progetto#backstage_ WORKSHOP DI ILLUMINOTECNICA TEATRALE

Home Forum Bacheca: Eventi, Corsi, Stages e Seminari… Progetto#backstage_ WORKSHOP DI ILLUMINOTECNICA TEATRALE

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  falesiattiva 3 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #44911

    falesiattiva
    Partecipante

    Associazione Culturale “Falesia Attiva”
    presenta

    Progetto #backstage
    WORKSHOP di ILLUMINOTECNICA TEATRALE
    11-14 settembre 2014

    in collaborazione con Spinaceto Cultura Teatro della Dodicesima

    Uno spettacolo teatrale nasce grazie alle competenze di più figure professionali, non solo quelle che si vedono sulla scena: per questo l’Associazione Culturale “Falesia Attiva” ha dato vita al Progetto #BACKSTAGE che prevede una serie di percorsi formativi per conoscere e/o sviluppare più da vicino alcune competenze necessarie nei diversi ambiti del dietro le quinte.
    In particolare, dall’11 al 14 settembre 2014, in collaborazione con l’Associazione Spinaceto Cultura Teatro della Dodicesima, Falesia Attiva propone il WORKSHOP DI ILLUMINOTECNICA TEATRALE-LIVELLO BASE. Quattro giorni, 20 ore totali con una parte teorica e una pratica, per aspiranti tecnici luci, ma anche per chi vuole semplicemente approfondire alcuni aspetti dell’illuminotecnica teatrale: dal conoscere la strumentazione di una scheda tecnica di base a come si costruisce una pianta luci, fino ad arrivare all’uso creativo della luce sulla scena. Condotto da CAMILLA PICCIONI, lighting designer di lunga esperienza, il workshop si svolgerà presso Associazione Spinaceto Cultura Teatro della Dodicesima, via Carlo Avolio 60/A, 00128 Roma. Si richiede, a titolo informativo, un breve curriculum vitae. Info e iscrizioni: [email protected]

    Camilla Piccioni Nata a Carrara nel 1974 inizia la sua carriera di Ligthting designer come assistente di Sergio Rossi, con lui collabora all’allestimento di vari spettacoli con la regia di A. Pugliese, L.Pizzi e L.Ronconi. In giovanissima età segue la tournée dello spettacolo Peer Gynt regia L.Ronconi. Nel corso degli anni lavora con giovani registi emergenti tra i quali M. Farau, L. Melchionna con i quali collabora ancora oggi. Firma il disegno luci di alcuni spettacoli di danza contemporanea con le coreografie di M. Moricone partecipando alla Biennale di Venezia e al Festival di Danza di Tokio. Incontra i registi W. Pagliaro e C. Cecchi con i quali nasce un duraturo rapporto lavorativo. Con la regia di A. D’Alatri partecipa allo spettacolo Diatriba D’amore. Da anni collabora con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti