Radiomicrofono per applicazione.. particolare!

Home Forum Audio Basic Radiomicrofono per applicazione.. particolare!

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  vicus 1 anno, 9 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    fabiovr08
    fabiovr08
    Partecipante

Buonasera a tutti,
    come da titolo sto cercando un radiomicrofono per un’applicazione un po’ inusuale e particolare. Verrà infatti utilizzato su di un carro allegorico, quindi in un ambiente itinerante, rumoroso e pieno di suoni e soprattutto onde radio.
    Ho letto vari post ma non ho ancora avuto risposta ai miei quesiti..
    Meglio UHF, VHF o 2.4ghz? Cardioide o supercardioide? Quale frequenza scegliere? Ma soprattutto, quanto dovrei spendere per un sistema decente?
    Al momento ho trovato questi:
    – Line 6 XDV75, usato a 190€
    – AKG WMS450, usato a 160€
    – Sanson CR88, nuovo a 190€
    – Beyerdinamic TG100, nuovo a circa 200€

Consigli? Pareri? Insulti?

Grazie!

vicus
    Partecipante

Se stai sopra o vicino al carro vanno bene tutti. Giusto quelli a 2.4GHz li sconsiglierei.

In realtà mi sento di non consigliarti nessuno di questi perché secondo me 200€ per un radiomicrofono sono pochi. Se il budget è quello e non vuoi andare a noleggio cerca almeno di mettere la ricevente (e quindi le sue antenne sperando almeno che sia diversity) più in alto e più in vista possibile.

datman
    Partecipante

Nelle VHF e UHF ci sono interferenze dalla TV digitale terrestre. Dovresti vedere se c’è qualche frequenza tranquilla nella zona in cui lo userai. Dovresti usare antenne direttive, ma con il ricevitore in movimento è impensabile. Probabilmente, poi, anche qualcun altro userà dei radiomicrofoni e non puoi prevederlo… La cosa migliore sarebbe andare via cavo. In alternativa, ti consiglio un sistema digitale. La Line6 dice che i loro radiomicrofoni a 2,4GHz utilizzano una tecnologia che li rende immuni dalle interferenze da Wi-Fi. Sarà vero?… Se così fosse, probabilmente sarebbero una buona scelta.

vicus
    Partecipante

Può dar problemi anche quello.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti