sgm scancontrol 24 e wash 575 sgm

Home Forum Luce Pro sgm scancontrol 24 e wash 575 sgm

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Walter Lutzu Walter Lutzu 3 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #44651

    micfrac
    Partecipante

    Salve ragazzi vorrei il vostro aiuto in merito ad una questione che mi assilla :
    Come da titolo uso un mixer luci sgm scancontrol 24 con delle teste della sgm le wash 575 e vorrei sapere se una volta definita l’aria di lavoro per singola testa posso assegnare loro dei movimenti a mio piacimento o de devo limitarli a quelli salvati come basic sulla memoria del mixer..

    #44652
    Walter Lutzu
    Walter Lutzu
    Partecipante

    Di solito io opero (operavo) in questo modo:
    Assegnavo i canali luce di dimmer, cmy, shutter ecc…(te li devi ricavare in base all’indirizzo della macchina) nella prima o seconda riga di fader.
    Poi creavo delle posizioni e dei movimenti (per quest’ultimi puoi decidere ampiezza, tipo di gioco purtroppo solo tra quelli presenti e velocità) e me li memorizzavo nelle scene (i tasti grigi a dx).
    I movimenti sono limitati si, però ad esempio da un gioco cerchio mettendo mov.X a 0 ottieni un movimento di tilt e vicecersa, variando su quei due parametri ottieni qualcosa di più.

    #44664

    micfrac
    Partecipante

    perfetto sei stato chiarissimo ti ringrazio.. per quanto riguarda la gestione da fader della macchina invece dato che lo scan control ha 48 canali assegnavi alla macchina e similari le altre tipo da 30 a 46 utilizzando simultaneamente la sezione dei preset e la dmx … ho capito bene??

    #44665
    Walter Lutzu
    Walter Lutzu
    Partecipante

    no, facendo come ti ho detto, utilizzi n-fader per associare dimmer, colori ecc… delle teste mobili, che non puoi più utilizzare più come canali dimmer convenzionali.

    #44902

    micfrac
    Partecipante

    sono riuscito bene a fare l’area di lavoro con le teste ora ti volevo chiedere per ripristinare in fretta o azzerare queste nuovo impostazioni non c’è modo giusto??
    intendo che in serata utilizzando 6 teste con area di lavoro un palco 10 x 8 potrei resettare tali impostazioni per poter poi utilizzarle fronte palco rapidamente o mediante memoria???
    a me è sembrato smanettando che ovviamente si può resettare la testa ai valori originali ma in manuale richiedendo dei tempi di manovra in tal caso l’unica soluzione plausibile è lo svincolo di almeno 2 0 4 teste dall’area di lavoro palco per poi pilotarle sulla zona front palco….

    #45062
    Walter Lutzu
    Walter Lutzu
    Partecipante

    lavora su pagine diverse: Ti tieni la pagina 1-scene da 1 a n per un utilizzo, pagina 2-scene da 1 a n per un’altro utilizzo. Credo sia la soluzione migliore per quella regia 🙂

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti