sgm scancontrol 24 e wash 575 sgm

Home Forum Luce Pro sgm scancontrol 24 e wash 575 sgm

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Walter Lutzu Walter Lutzu 3 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

micfrac
    Partecipante

Salve ragazzi vorrei il vostro aiuto in merito ad una questione che mi assilla :
    Come da titolo uso un mixer luci sgm scancontrol 24 con delle teste della sgm le wash 575 e vorrei sapere se una volta definita l’aria di lavoro per singola testa posso assegnare loro dei movimenti a mio piacimento o de devo limitarli a quelli salvati come basic sulla memoria del mixer..

Walter Lutzu
    Walter Lutzu
    Partecipante

Di solito io opero (operavo) in questo modo:
    Assegnavo i canali luce di dimmer, cmy, shutter ecc…(te li devi ricavare in base all’indirizzo della macchina) nella prima o seconda riga di fader.
    Poi creavo delle posizioni e dei movimenti (per quest’ultimi puoi decidere ampiezza, tipo di gioco purtroppo solo tra quelli presenti e velocità) e me li memorizzavo nelle scene (i tasti grigi a dx).
    I movimenti sono limitati si, però ad esempio da un gioco cerchio mettendo mov.X a 0 ottieni un movimento di tilt e vicecersa, variando su quei due parametri ottieni qualcosa di più.

micfrac
    Partecipante

perfetto sei stato chiarissimo ti ringrazio.. per quanto riguarda la gestione da fader della macchina invece dato che lo scan control ha 48 canali assegnavi alla macchina e similari le altre tipo da 30 a 46 utilizzando simultaneamente la sezione dei preset e la dmx … ho capito bene??

Walter Lutzu
    Walter Lutzu
    Partecipante

no, facendo come ti ho detto, utilizzi n-fader per associare dimmer, colori ecc… delle teste mobili, che non puoi più utilizzare più come canali dimmer convenzionali.

micfrac
    Partecipante

sono riuscito bene a fare l’area di lavoro con le teste ora ti volevo chiedere per ripristinare in fretta o azzerare queste nuovo impostazioni non c’è modo giusto??
    intendo che in serata utilizzando 6 teste con area di lavoro un palco 10 x 8 potrei resettare tali impostazioni per poter poi utilizzarle fronte palco rapidamente o mediante memoria???
    a me è sembrato smanettando che ovviamente si può resettare la testa ai valori originali ma in manuale richiedendo dei tempi di manovra in tal caso l’unica soluzione plausibile è lo svincolo di almeno 2 0 4 teste dall’area di lavoro palco per poi pilotarle sulla zona front palco….

Walter Lutzu
    Walter Lutzu
    Partecipante

lavora su pagine diverse: Ti tieni la pagina 1-scene da 1 a n per un utilizzo, pagina 2-scene da 1 a n per un’altro utilizzo. Credo sia la soluzione migliore per quella regia 🙂

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti