Software Timecode HELP!

Home Forum Luce Basic Software Timecode HELP!

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  iz1kbp 3 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

pinza
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum e più in generale al mondo del lightning, quindi scusate se per caso dirò sciocchezze!
    Sto cercando un software con cui iniziare a lavorare. Il mio budget complessivo è di circa 500 euro (tra software e hardware).
    Ho un’unica grande necessità: dovendo fare spettacoli per un gruppo e dovendolo fare diverse volte devo programmare delle scene che cambino in base al proseguire della traccia audio (Quest’ultima è ovviamente una base preregistrata). Dalle mie ricerche ho scoperto che si dovrebbe chiamare “sincronizzazione Timecode”.
    Spero vivamente mi possiate aiutare nel trovare l’equipaggiamento più adatto a me vista la grande esperienza in questo forum.

Grazie mille,
    Federico

iz1kbp
    Partecipante

Ciao…si chiama anche “sincronizzazione timecode”.
    Ci sono parecchi soft in versione trial con cui puoi provare (in bianco) e così ,prima ti fai una certa “esperienza” …poi capisci dove in effetti puoi spendere o non spendere i soldi.
    Cerca nei vari forum dei programmi ,argomenti di quel tipo.
    Dire che un programma è meglio dell’altro è solo frutto di esperienze e gusti personali:
    Per uno il programma X è una schifezza, per l’atro il programma X è il massimo.
    Tutto dipende da cosa vuoi ricavare ed in che termini.

Ciao

Mario

pinza
    Partecipante

Grazie Mario!

Tu avresti per caso qualcosa da consigliarmi? Io conosco DasLight ma non c’è questa opzione lì, e MagicQ che però purtroppo costa troppo.

iz1kbp
    Partecipante

Ciao…
    Non saprei…io uso soft audio e luci auto costruiti.
    Prova a dare un occhio a freestyler…mi pare che tu possa creare show luci basandoti su una traccia audio ….cosi non devi pensare a vari problemi di sicronismo.
    In questo modo hai un pacchetto unico e soprattutto gratis.
    Comunque puoi sempre pensare di avere non un pacchetto unico ma per esempio due cose separate ma sincornizzate via Midi Time Code Smpte.
    A tempi usavo CakeW..k e un programmino che non ricordo piu , sincronizzati via midi.

Ciao

mario

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti