testa a led con fascio simile a 7r

Home Forum Luce Pro testa a led con fascio simile a 7r

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  vicus 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

marcuzzo
    Partecipante

esiste una testa a led con un rendimento simile a quello di una 7r? (beam 230)?
    qualche produttore mi parlava delle teste da 60w beam, qualcuno parlava di 90.. qualcuno le ha mai viste in azione?

Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

Se ti è utile posso raccontarti la mia piccola esperienza, anche se le luci non sono proprio il mio massimo…
    Per quanto riguarda le teste da 60w beam, all’interno di una fascia economica, io ho per i miei piccoli lavori le Fury 400 beam della Pro Lights (music & lights), che ora han sostituito con macchine leggermente più performanti (le mie hanno led da 75w, le nuove da 100w mi sembra…).
    Vanno bene su palchi medi e non troppo luminosi, e senza ledwall di fondo: fanno un ottimo lavoro e sinceramente, avendo un fascio più grosso in diametro, rispetto alle macchine “tipo sharpy” rendono quasi meglio nelle brevi distanze (palco fino a 10×8 e non più alte di 5 metri…).
    Tuttavia le 7r, specialmente se possono avere un minimo di spazio per sviluppare il fascio, sono un altra cosa…

Andrea
    Andrea
    Partecipante

A mio modesto parere minimo 100W a led, meglio 150/180W che sarebbe un wattaggio minimo anche per considerare delle spot.

marcuzzo
    Partecipante

io ho delle 60w spot.. e sono il minimo sindacale, secondo me superiore ai tipici 250dicroica ma inferiore ai 150 a scarica, ma solo perchè i vecchi spot avevano fasci piu larghi.. quindi alla fine equivalenti a 250 alogene, con ovvie differenze in temperatura!

dalla music e light non compro niente da un bel pezzo, prima andavi online sceglievi cio che volevi ed ordinavi (prima ancora via fax da catalogo) ora non ci sono i prezzi devi impazzire per capire sta roba quanto costa.. e di tempo avendone poco non ne perdo 😀

le luma 700 e 1500 sono quasi beam con 5° di zoom massimo, la pixie beam pur essendo 60w non va molto lontano..

ledprolight ex ipl ha delle belle bestie 🙂 ma le beam serie sono a lampada, anche se questo animale 15r pesa solo 16,5kg http://www.ledprolight.it/product.php~idx~~~155~~BEAM+PLATINUM+15R+ZOOM~.html

vicus
    Partecipante

JETBEAM 2 è una bella beam.
    https://www.musiclights.it/product/JETBEAM2
    Pixiebeam invece non mi sembra una vera beam. A me non piace.
    Se serve una quotazione fammi un fischio.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti