Teste mobili per feste a casa e in giardino, aiuto :)

Home Forum Luce Basic Teste mobili per feste a casa e in giardino, aiuto :)

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  artix1975 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

artix1975
    Partecipante

Ciao a tutti sono nuovo del forum, Davide dalla provincia di Torino.
    Scrivo per questo :
    Possiedo già qualche discreto macchinario per luci, faro strobo dmx e automaticamente, laser della laserworld (pro700RGB), un altro multilight effect della proel completo di led e led strobo, tutto funziona in automatico in modalità sound a ritmo di musica, ma ho anche programmato un minimo con dmx.
    Il mio quesito ora è questo :
    Ho preso due teste mobili da 40W della Beamz, le panther 50 spot, sono molto belle e abbastanza professionali (420 euro l una) ma il problema è che mentre nella versione da 25 watt e quindi inferiori, avevano telecomando e provincia programmi preimpostati in modalità audio, oltre a dmx, queste funzionano in modalità audio live escludendo qualsiasi altra regolazione importante, cioè si muovono a tempo di musica ma escludono tutto il resto personalizzabile, tipo dimmer, strobo, movimenti coordinati con la slave, ( cioè sono sempre parallele ma non interagiscono) e molti altri parametri. La modalità live ddesclude quindi ogni personalizzazione, cosa invece che con gli altri macchinari rimane.
    Siccome le ho appena prese ma oggi le vado a cambiare, mi consigliate cosa prendere? Oppure serve una centralina dmx con microfono che continua a dare comandi dmx in base all audio per cui vanno bene anche queste?
    Il fatto di doverle programmare per ogni minimo movimento in base al momento fa si che sia un lavorone che poi viene vanificato perché nelle feste la musica viene spesso cambiata e quindi il programma sarebbe inutile.
    Avete qualche consiglio? C è qualcosa che faccia cose carine anche in modalità live? Aiuto 🙂
    Grazie per chi vuole rispondere
    Davide

vicus
    Partecipante

Io sinceramente non ho capito bene. Non ho mai visto macchine che ricevendo il segnale dmx facciano di testa loro.

PS: le beamz non sono professionali. Di due panther 50 vendute due sono tornate con problemi.

artix1975
    Partecipante

Oggi sono tornato al magazzino musicale Merula ed ho avuto di rivedere le panther 25, più piccoline e meno luminose, però nonostante la modalità sound inserita potevi agire sui parametri sia in dmx che con telecomando, per esempio potevi dimmerarle pur essendo in sound mode, oppure mettere strobo o cambiare colore.
    Quelle che ho preso io le panther 50 sono più potenti e più grandi, ma le funzioni semplificate sono sparite tutte. Per esempio se inserisci la modalità sound sia manualmente che da Dmx vengono completamente annullare me personalizzazioni dei parametri tipo dimmer strobo colore ecc.
    Quindi in automatico (sound mode)hanno un solo programma preimpostato dove tutto i movimenti colori gobo ecc.. girano in modo assolutamente casuale e sconsiderato e zero personalizzazione nemmeno tra master e slave dove lo slave va in modo assolutamente e sempre parallelo.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti