Tf 5 o ls9 Yamaha usato

Home Forum Audio Basic Tf 5 o ls9 Yamaha usato

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Diego Caratelli Diego Caratelli 1 anno, 4 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

rica70
    Partecipante

Yamaha tf 5 nuovo o ls9 usato qualcuno ha delle opinioni

radiofreccia64
    Partecipante

Li ho provati ( ed avuti entrambi )…sono due banchi con destinazioni diverse, l’LS9 è stato superato in termini di praticità e velocità di uso ed apprendimento, è sicuramente ancora un ottimo banco, ma nella musica il TF5 è sicuramente migliore sotto tutti gli aspetti, anche per come suona… e non ultimo il costo, immagina che con meno di 7.000 euro ho comprato il banco, la scheda dante NY-64D, tre TIO-16D, i flight cases per tutto e 100 mt di CAT6 per il trasporto…un tempo non ti bastavano 7.000 euro solo per un LS9!!!

Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

Quello che dici è tutto vero, ma lo è anche il fatto che ls9-32 arriva a mixare fino a 64 canali…
    Il Tf 5 ne fa la metà…
    Inoltre non concordo sul fatto dell’accessibilità…
    Per me, più manopole dirette ci sono, più rapidi ed intuitivi diventano gli interventi…
    A mio modo di vedere yamaha non ha fatto un gran lavoro con la serie tf…
    Per lo stesso prezzo preferisco 100 volte la serie SI di Soundcraft… (vedi SI Impact…).
    Poi, a ognuno il suo…
    Ciao.

Ps.: considera che sono uno “yamaha convinto”, se fai caso al banco che ho in studio te ne puoi rendere conto…!!! Oltre quello ho anche 3 01V96… Però a mio parere i TF, a livello di accessibilità, non sono stati fatti bene…

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti