TRADUZIONE SIMULTANEA

Home Forum Audio Pro TRADUZIONE SIMULTANEA

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  bonfadini manli 2 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

lucianorossi
    Partecipante

Chiedo scusa a tutti i tecnici che leggeranno questo mio post, ma è la mancanza di fondi che mi spinge a inventarmi un sistema per la traduzione simultanea.
    Ecco la richiesta e l’idea, se io a un mixer collegassi un microfono per poi prendere l’uscita monitor collegarla ad una barra cuffia amplificata da 10 uscite e poi collegassi a queste uscite delle cuffie avrei risolto? Solo per complicarmi la vita, se volessi collegarmi a queste uscite cuffie con delle cuffie senza fili come potrei fare? esiste la possibilità di collegare 10 cuffie con il bluetooth.
    scusate la zozzata
    Tecnico disperato
    Luciano

Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

Dipende di quante linee di traduzione hai necessità, sia in ingresso sia in uscita.
    Solitamente si parte da una postazione centrale che è quella di colui/colei che parla.
    A seconda della lingua usata in quel momento, viene inviato il segnale alla monitoria del traduttore adeguato: non è detto che lo stesso traduttore sappia tradurre una conversazione dall’italiano all’inglese o dal tedesco all’inglese, per esempio.
    Poi devi vedere quante linee di traduzione ti servono in uscita, ovvero dalla lingua pronunciata, in quante lingue questa deve essere tradotta, perchè per ognuna serve un traduttore.
    Da questo poi vai sugli ampli delle cuffie…
    Diciamo che può essere complesso a livello di routing e distribuzione, ma questo lo puoi valutare solo in base alla richiesta che ti è stata fatta.
    Se si parla in Italiano, devi tradurre in Inglese e Tedesco, ti serviranno due mandate per i due interpreti, i cui microfoni andranno inviati ad altre due mandate una per gli ampli cuffie in inglese ed in tedesco…
    Non so se mi sono spiegato…
    Ciao.
    D.

lucianorossi
    Partecipante

Grazie di avermi risposto, diciamo che la traduzione e solo in da italiano a inglese quindi la cosa non è complessa quello che mi preme sapere è come posso mandare il segnale dalla uscita del mixer a 10 cuffie evitando di usare cuffie con il filo.
    Grazie ancora
    Luciano

bonfadini manli
    Partecipante

potresti prendere in considerazione l’uso di trasmettitore (1) e cuffie con ricezione a infrarossi (tipo quelli da abbinare alla TV) facilmente collegabili all’uscita mixer con un adattatore minijack 3,5 mm. piuttosto che creare reti bluetooth.
    L’accortezza è verificare che non ci siano ostacoli fisici sulla linea di trasmissione.
    Saluti, Manlio.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti