yamaha tf3+lexicon mx300

Home Forum Audio Pro yamaha tf3+lexicon mx300

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Diego Caratelli Diego Caratelli 1 settimana, 4 giorni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    marcodrum
    marcodrum
    Partecipante

ciao a tutti sono nuovo del forum spero di scrivere nel posto giusto ?( comunque ho bisogno di un informazione tecnica vorrei collegare l’effetto lexicon mx300 ad un mixer yamaha tf3 l’unica cosa non riesco a capire i passaggi per il collegamento e delle impostazioni nel mixer… qualcuno mi può aiutare ??? grazie mille 🙂 🙂

Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

Lo devi collegare con la stessa filosofia con coi collegheresti un effetto esterno su un mixer analogico.
    Premesso il fatto che non ne vedo molto l’utilità, nel senso che gli effetti interni del mixer Yamaha sono per lo meno allo stesso livello dell’mx300, devi usare un ausiliario per fare la mandata, uscire da una delle uscite XLR che tramite il patching interno avrai abbinato all’aux che usi per le mandata, per poi rientrare in una coppia di canali di ingresso abbinati in stereo.
    Non hai alternative a questa configurazione.
    Ribadisco la mia scetticità dell’operazione, oltre tutto ti mangi una aux ed una coppia di canali in ingresso… vedi tu.
    Ciao.

marcodrum
    marcodrum
    Partecipante

Ciao Diego intanto grazie per la risposta comunque voglio usare questo effetto esterno perché purtroppo nella serie nuova, questo mixer Yamaha gli hanno aumentato il numero di Aux ma il problema è che ha solo due mandate di affetti e questi ultimi li sto usando con un reverbero è un delay singolarmente e il Lexicon mx 300 lo userei a parte come effetto per la batteria perché vorrei usare un plate e non un hall come lo è adesso lo so che ha gli effetti molto belli però è limitato a 2 mandate non come il vecchio 01v96 comunque grazie mille 😊

Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

Casomai i ritorni, non le mandate…
    Comunque, lo 01V96 di ritorni stereo ne aveva 4 (2 su 2 layer), ed a 48 khz potevi avere fino a 4 effetti diversi.
    Nel TF3 dovresti avere 8 processori di effetto, di cui i primi due sono ripresi dalla serie SPX e li puoi collegare ai due ritorni che ha sulla superficie di controllo, gli altri 6 li puoi collegare ad un altro ritorno stereo che, se usi per la batteria, non presenta la necessità di avere il controllo direttamente sulla superficie.
    Leggiti bene il manuale, eventuali tutorial su internet e studia bene la macchina… secondo me non hai ben compreso le potenzialità del mixer che hai…
    Ciao.
    D.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti