Andrea

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  • in risposta a: Comandare cannone co2 con semplice telecomando urgentr #70729
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Ciao, con quanti canali dmx funziona il cannone? Il telecomando è un telecomando dmx o un altro protocollo di on/off?

    Se tu mandi un comando dmx al primo cannone lo puoi linkare al secondo e quello riceverà il segnale, se hanno lo stesso indirizzo lavoreranno all’unisono, se gli dai due indirizzi diversi potrai farli lavorare uno alla volta, ma dovrai poter mandare il comando su due diversi canali dmx, quindi non ti basterà un semplice telecomando.

    Oppure ti compri una centralina dmx e la comandi tramite MIDI dalla tua console dj

    Ciao

    in risposta a: Sonorizzazione Teatro per Musical #70685
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Grazie mille, interessante.

    Ciaooo

    in risposta a: Sonorizzazione Teatro per Musical #70478
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Mhm..ok grazie

    in risposta a: Sonorizzazione Teatro per Musical #70401
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Scusa non mi è molto chiaro. IL diffusore in che posizione è? a terra, appeso? e anche i calcoli non li ho capiti. scusa ma sono un bestione matematico

    in risposta a: Sonorizzazione Teatro per Musical #70116
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Grazie mille, ci lavoro su.

    Ciaoo

    in risposta a: Sonorizzazione Teatro per Musical #70090
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Ciao, intanto grazie.

    I diffusori hanno un power rating di 1500W (2×750) e una direttività di 90° orizzontali per 50°. Sono attive e montano un finale Classe D e hann un SPL massimo di 136dB.

    Le misure della sala non le ho vedo se riesco a recuperarle. Per ora non ho altri due diffusori ma se sono utili posso vedere di recuperarli, se le due da sole non sono sufficienti dovrò comunque noleggiare un sistema diverso. Per la sospensione posso vedere di recuperare degli elvatori, in teatro c’è un ponte luci a poco più di 2 metri di distanza dal boccascena e a 5,65 metri di altezza rispetto al palco, quindi circa 7 metri dal piano platea, qui non so se riesco ad appendere le casse ma nel caso credo di si. La mia paura è che la prima fila sia investita da molta pressione e in fondo invece si perda di potenza.

    Se riuscissi a sospenderle potrei rinforzare le prime file con dei front-fill e servire il resto con quelle sospese? Oppure devo creare uno stack da due diffusori per parte in verticale?

    Grazie ancora e buon anno

    in risposta a: Sonorizzazione Teatro per Musical #70062
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Qualcuno sa aiutarmi?

    in risposta a: Microfono per coro #70051
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Beh, un sm58 “normale” è un microfono dinamico mentre il C1000 è un microfono a condensatore mi sembra strano che abbiano una risposta uguale. Io possiedo 3 C1000 li uso per strumenti o anche per cori, certamente forse non è il microfono più adatto io lo uso per microfonare piccole sezioni di coro abbastanza vicine tipo 4-8 persone a microfono, poi dipende anche da quanto forte cantano e dall’ambiente in cui lavori, dal setup, etc..

    in risposta a: Microfono per coro #70030
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Ciao, cosa significa che non ti soddisfano abbastanza?

    Quanti ne hai?
    Quanti elementi ha il coro?

    Ciao,
    Andrea

    in risposta a: Registrazione Campane #62894
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Ciao scusa il ritardo ma non mi arrivano le notifiche di risposta alle conversazioni. In ogni caso erano a terra, ma ho risolto bene con due condensatori cardioidi in configurazione ORTF a circa 4 metri dalla linea delle campane che era lunga circa 10 metri.

    in risposta a: sound level meter #62893
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Ciao, tieni conto innanzitutto che è un’applicazione e per questo non sarà mai affidabile quanto uno strumento dedicato. I microfoni usato sul telefono non sono di gran qualità e certamente non sono adatti a misurazioni. Detto ciò ricorda che più la frequenza (Hz = Hertz) sono bassi più la frequenza e quindi il tono del suono sono bassi e più sono alte (esempio kHz = KiloHertz) più il suono sarà alto. Esempio un suono a 20Hz è un suono basso mentre un suono a 1000Hz (cioè 1kHz) è alto. Qui devi farti un po’ di cultura se vuoi gestire un impianto audio seppur piccolo. È fisica di base. Poi per quanto riguarda i Larsen allora devi individuare la frequenza che tende ad innescare e tagliarla (abbassarla) più possibile cercando di non snaturare il suono. Per questo ci vuole un equalizzatore parametrico così da scegliere quale banda di frequenza tagliare e intervenire di conseguenza. Anche con un equalizzatore grafico, meglio se a 31 bande, puoi fare questo lavoro. Tieni conto però che più alzi i gain dei microfoni, per pescare segnale e più vai incontro a Larsen.

    Spero di aver detto abbastanza.

    Ciao

    in risposta a: MIXER BEHRINGER X 18 #62560
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Ciao, hai installato l’app o il programma behringer?

    in risposta a: subwoofer cardioide #58807
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    ok grazie, farò un po’ di prove anche.

    Grazie mille.

    ciaoooo

    in risposta a: subwoofer cardioide #58778
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    ok grazie, ma devo tenere conto qualche frequenza particolare?

    cioè la lunghezza d’onda la calcolo sui 100Hz sui 50Hz sui 20Hz o altro?

    ciao

    in risposta a: subwoofer cardioide #58753
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Ehilaaa there is anyone out there?

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