Andrea

Compila il form per contattare


Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Sub Turbosound poco nitido #75495
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Allora, se con i midifile il sistema suona bene sembra che il problema sia dato da qualche impostazione audio del PC. Dovresti provare a spulciare sul tuo PC le impostazioni relative all’audio in uscita. Potresti avere delle equalizzazioni o dei riverberi inseriti… Equalizzatori o crossover esterni non sono necessari in quanto, se non ho capito male, il tuo è un sistema attivo e monta già al suo interno un DSP che ne regola le caratteristiche. Come ti dicevo verifica quale sia il reale problema, se il PC (molto probabile) o l’impianto (poco probabile) e poi si potrà andare avanti per capire come risolverlo. Portati un lettore MP3, CD, un altro PC, un telefono! E vedi come va… se suona bene il problema è il PC!
    Dimenticavo… il PC è già dotato di una scheda che si occupa dell’uscita audio, il problema sembra software più che hardware. Hai provato ad ascoltare la musica con le cuffie? Anche se nelle cuffie non sentirai i bassi dovresti capire a grandi linee com’è l’audio… Hai provato il PC su altri impianti?

    in risposta a: Sub Turbosound poco nitido #75480
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Non saprei… midi e musica normale (wav, MP3, etc..) sono trattati diversamente dalla scheda audio. Potresti poi aver configurato (per caso o tramite utilizzo di software) in modo diverso l’equalizzazione dell’uscita audio, magari inserendo riverberi o altre cose. Se non sei sicuro che tutto sia a posto prova ad utilizzare un altro riproduttore audio sull’impianto. Se va bene con i midi vuol dire che l’impianto non ha poroblemi!

    in risposta a: Sub Turbosound poco nitido #75462
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Non è che per caso hai qualche settaggio particolare sull’audio del PC?
    Hai provato con un lettore CD o un MP3 che non sia il PC?

    in risposta a: Riparazione input e output fisici su SGM Par Led 64 #75349
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Se non hai voglia di cercare il connettore salda tutto e passa la paura! 😉

    in risposta a: finale per bassi quale consigliate? #74130
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Se non ti fidi allora torna alle origini… Audiosales (da sempre importatore Lab Gruppen che oggi distribuisce Powersoft) ha 3 FP6400 usati in ottime condizioni a 900€ + iva cad. ma anche altri!

    in risposta a: finale per bassi quale consigliate? #74101
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Kind??? Ditta italiana! Se non sbaglio li distribuisce Adeo

    in risposta a: Sistema PA #74057
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Il concetto di stereofonia, a mio parere sarebbe un po da rivedere oggi nel 2018. Se pensiamo al teatro, ad un concerto… lo posso anche capire anche se alla fine ben pochi sarebbero quelli che realmente ne godrebbero a pieno, sul totale del pubblico… Pensa se dovessi suonare la chitarra in un gruppo di ragazzi davanti al fuoco… la chitarra non è stereofonica così come la tua voce! La colonnina, grazie alla sua ampiezza di copertura orizzontale apre nuove strade alla riproduzione musicale superando appunto il concetto di stereofonia permettendone l’utilizzo con un solo elemento. Certo poi dovrebbe essere dimensionato alla location e scelto in base a ciò che dovrebbe riprodurre. Quindi in realtà non sei tenuto a prendere una coppia anche se, 1.000€ sono un po risicati per un prodotto di adeguata potenza e qualità ma per salette da 250mq credo siano più che sufficienti. RCF Evox è sicuramente una scelta azzeccata, l’ideale sarebbe riuscire a sentirli per essere sicuri che ciò che si sta comprando fa al caso nostro. Non mi piace far guadagnare negozi non italiani ma non posso non consigliarti dei prodotti che si sono rivelati con un ottimo rapporto qualità/prezzo e adeguata assistenza da parte del venditore.
    Visto che ti piacerebbe avere 2 sistemi se puoi fare un piccolo sforzo ti segnalo questi due: the box Miniray Slave Bundle e the box pro Gala Set 404/112 A
    Un altro sistema che potresti considerare anche ampliabile in futuro è l’FBT Vertus.
    Ci sono poi una miriade di sistemi , HK, LD Systems, Bose, DB Technologies e chi più ne ha più ne metta, sono da valutare… ma attenzione alle specifiche, spesso ingannano. Io personalmente non li ho sentiti tutti, anzi in realtà molto pochi anche perchè ne commercializzo uno di fascia un po più alta che non citerò perchè fuori budget.
    Come dicevo, se ne hai la possibilità cerca di ascoltarli per capire quale si avvicina di più alle tue necessità oppure comprali dove poi, al limite, ti puoi permettere di restituirlo in caso non andasse bene per te.
    In bocca al lupo…

    in risposta a: Sistema PA #74027
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Se ci devi cantare e suonare la chitarra un 12″ è più che sufficiente. Se ci devi fare musica dance ti consiglio di abbinarci un subwoofer, magari da 15″ se non lo vuoi troppo ingombrante… Non hai pensato alle nuove tipologie di diffusori a colonna? Uniscono ottima intelleggibnilità (i woofer piccoli da 4/5″ sono molto più veloci e precisi di un 10/12 o addirittura 15″), completezza delle frequenze riprodotte perchè viene sempre abbinato un sub e grande portabilità!

    in risposta a: Fornitori Italia Luci Professionali #74024
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Ho lavorato con lui in passato. Non conosco le luci che vende attualmente ma mi ha spiegato che hanno un rapporto diretto col fornitore cinese e che hanno fatto fare tutte le dovute correzioni agli elementi che potevano risultare difettosi o critici, quindi non è il solito clone importato e rimarchiato e basta. Alessio (il boss) è una persona attenta ed onesta quindi non credo troverai problemi. Magari chiedi di provarle o prova a parlarci per vedere che garanzie ti da.

    in risposta a: Fornitori Italia Luci Professionali #74004
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Prova a sentire Ammirata di Milano, distribuisce Amlite, il link nei nomi!

    in risposta a: Dilemma sulla scelta del finale #72213
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Scusa basta che linki l’input 1 al 2 e non ti serve rilanciare! L per un ampli e R l’altro con gli input linkati.

    in risposta a: mixer dmx e par led da 4 fari #72105
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Beh, in realtà bastava lasciarlo stare… (000-009) e operare solo su dimmer e RGB (non modalità DMX) fari. Comunque bene così, buon divertimento!

    in risposta a: mixer dmx e par led da 4 fari #72076
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Se funziona il canale 1 funzionano per forza tutti gli altri!

    in risposta a: mixer dmx e par led da 4 fari #72073
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Il mixer dovrebbe prendere gli indirizzi in automatico come scritto nel manuale. Alla fixture 1 corrispondono i canali da 1 a 16, alla fixture 2 i canali da 17 a 32 e così via, 16 canali ogni fixuters, 8 slider x 2 pagine.Però il mixer è comunque programmabile nel senso che se vuoi puoi assegnare un indirizzo specifico a un cursore (sempre all’interno dei 16 predisposti), ad esempio se hai 2 fari diversi che hanno la funzione dimmer su due canali diversi puoi assegnare lo stesso slider in modo che selezionando tutte le fixtures e alzando quello slider accendi tutti i fari insieme (spero di essermi spiegato).
    Per vedere i tuoi fare devi alzare il cursore n. 2 (master dimmer) che comanda la luminosità dei fari e poi alzare i colori rispettivi di ogni faro. Quindi Fader n.2 al massimo e fader n.4 al massimo si accenderà il rosso del faro 1. il Fader 2 è come se fosse un master (generale) poi devi accendere anche i canali corrispondenti ai colori dei fari.

    in risposta a: Dilemma sulla scelta del finale #72024
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    mmm solo ora vedo che fanno 2.400W per canale… A monte il discorso protezione, rimane valido tutto il resto. Okkio a non tirargli troppo il collo!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 56 totali)
Vai alla barra degli strumenti