Andrea

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Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)
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  • in risposta a: Attrezzatura per rappresentazione teatrale all'aperto #64343
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Ciao Erica o Alex (o tutti e due, dal nickname non è chiaro…),
    il discorso è un po più complicato… innanzitutto bisogna ricordare che non siamo più negli anni 80 e ci sono delle regole, delle leggi e delle norme da seguire… Detto questo non escludo che “solo” per quel che riguarda una possibile gestione audio sia fattibile per una compagnia dotarsene e gestirla in autonomia ma non saprei di preciso, dovreste informarvi.
    Detto ciò ti dico che dovete capire cosa vuol dire per voi rendervi autonomi, mi spiego meglio; io mi posso rendere autonomo comprando materiale entry level ma a conti fatti se poi non saprò utilizzarlo al meglio (posizionamento mic, casse, utilizzo di mixer con eq eventuali reverberi o compressori etc..) potrei avere dei risultati pessimi. Stesso discorso nel caso io acquisti materiale pro o semi-pro, a questo punto avrei meno problemi dal punto di vista della gestione e della affidabilità ma rimane il punto del saper utilizzare al meglio questi strumenti. Quindi a conti fatti dovrete valutare:
    1) Lo possiamo fare? Abbiamo tutto in regola per attaccarci ad una linea elettrica fornita dal Teatro/Comune/Locale e gestire il tutto in autonomia?
    2) Lo sappiamo fare? Sappiamo gestire ed utilizzare al meglio il materiale acquistato? Abbiamo una persona dedicata al controllo di tutto sia nel montaggio/smontaggio che nell’utilizzo live vero e proprio?
    3) Che cosa compriamo? Materiale entry level che ci può lasciare a piedi per svariati motivi (gestione frequenze, disturbi, qualità dei radiomicrofoni piuttosto che parametri di intervento dati dal mixer, piuttosto che larsen e problemi con le casse, qualità, potenza e posizionamento delle stesse) o materiale pro o semi pro che è sicuro in termini di utilizzo ammesso che abbiate qualcuno in grado di saperlo utilizzare al meglio ma che costa il doppio.
    Una volta che avete chiarito queste cose vi accorgerete che se avete superato i punti 1 e 2 vuol dire che avete già una persona che vi può consigliare cosa prendere, se siete fermi al punto 1 vi dovete rivolgere a un service, se siete fermi al punto 2 è potenzialmente inutile pensare di spendere soldi per comprare strumenti che nessuno sarebbe in grado di utilizzare non dico al meglio ma almeno in modo decente.

    Dico tutto questo a favore della compagnia teatrale che credo voglia che il proprio lavoro sia fruito nel modo migliore. Quindi se volete che le vostre rappresentazioni abbiano il giusto sostegno e magari qualcosina in più affidatevi ai professionisti, se volete fare da voi assicuratevi di avere le persone giuste e saranno loro a consigliarvi sul da fare o su cosa acquistare.
    Mi sembra un ragionamento sensato…

    In bocca al lupo!

    in risposta a: adattatore usb dmx 512 #64203
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Hai guardato qui:
    http://sweetlight-controller.com/it/
    Ci sono tutte le informazioni del caso, i contatti per chiedere assistenza e il forum.

    in risposta a: Attrezzatura per rappresentazione teatrale all'aperto #64104
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un service della tua zona. Materiale migliore , spesa ridotta al minimo (non devi comprare ma solo noleggiare con o senza tecnico) e zero pensieri visto che il service ti dirà e ti offrirà il materiale più adatto alla Vostre esigenze.

    in risposta a: Consiglio TurboSound #63939
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Da quel che ne so e che mi ricordo devi caricare le immagini su un server gratuito che te ne permette la visualizzazione (fai una ricerca con google per “hosting immagini gratuito” e ne dovresti trovare parecchi) poi fai un nuovo post clicca sul tasto “img” e inserisci i link che ti ha generato il sito per visualizzare le immagini. Così dovresti risolvere…
    Non credo si possano caricare file o pdf quindi dovrai creare delle immagini anche per quelli a meno che non trovi un sito che fa per i file o pdf quello che gli altri fanno per le immagini. Da quel che ne so potresti usare un cloud aperto al pubblico dove condividere i file.

    in risposta a: Problema Catena DMX #60505
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Magari il Par10 ha una scheda DMX difettosa che manda in palla tutto o magari fa fatica ad elaborare il segnale. Hai provato invece che con il 9 a metterlo come primo par, il più vicino possibile alla centralina?

    in risposta a: Un videoproiettore marziano? #46478
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    4200 Ansi per 7mt di schermo a 8mt di distanza mi sembrano pochini… io andrei sull’Epson.

    in risposta a: problemi dimmer #46477
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Generalmente quando si rompe il triac il canale o rimane acceso o rimane spento. In questo caso o sono cambiatye le impostazioni del canale (se mai ce ne fossero) da dimmer a switch on/off o c’è un problema con gli slider del mixer (meno probabile). Prova a cambiare indirizzo del dimmer per vedere se i canali in questione sono gli stessi, se sono gli stessi verifica quanto detto prima sul dimmer se cambiano ma sono gli stessi fader del mixer verifica i fader del mixer (spero di essere stato chiaro…)

    in risposta a: sostituzione centralina dmx #46476
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Ciao Nicola,
    il cavetto base USB/DMX della Chamsys per magicQ costa solo intorno ai 12€. Quindi credo che provare non costi nulla!

    in risposta a: Riparazione TASCAM #46083
    Andrea
    Andrea
    Partecipante

    Ciao Dario,
    in base a dove sei guarda qui o chiedi direttamente a loro:
    http://www.exhibo.it/Supporto/SupportoClienti/RicercaCentriAssistenza.aspx

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