Electrovoice per Chesney
Il più grande PA Electrovoice amplifica il tour della famosa esponente del filone country.

Poiché Chesney, da anni, riesce a riempire stadi NFL e di College di grosse dimensioni, il system designer Phil Scobee non ha lesinato sul PA: un’imponente array da ben 112 X-line e 68 XLC127+, pilotati da un totale di ben 144 finali P3000RL.
Gli array principali sono costituiti da 20 diffusori full-range e 20 sub per lato, con l’array da 20 full range composto da 18 XVLS e 2 XVLT, mentre i 20 sub possono essere appesi grazie ad un sistema custom predisposto appositamente da Electrovoice. In aggiunta a questi 80 diffusori (20+20 per lato), gli altri X-line e gli XLC127+ vengono utilizzati come rinforzi posizionati opportunamente a seconda delle occasioni.
Scobee non ama “tirare il collo” ai finali: “Non mi piace connettere più di due casse per canale dell’ampli, provo a tenermi sempre su un carico di 4 ohm. E’ esaltante assistere ad un concerto nello stadio con 106dB @ FOH, guardare sul display IRIS-Net, e vedere che i tuoi ampli hanno ancora 10dB di headroom!”.
“Amo i finali P3000RL” – prosegue Scobee – “ nonostante abbia usato abitualmente finali di un altro marchio per molto tempo, EV mi ha chiesto di provare i P3000RL. Dopo la chiusura del nostro negozio, una sera, ho tirato fuori una cassa, ho preso un P3000RL e uno dei miei vecchi finali, li ho tarati uguali e ho fatto qualche test di ascolto. Il finale EV suonava così tanto meglio che ho controllato l’altro per vedere cosa avesse. Questa cosa mi ha incuriosito, e ho fatto test A/B con qualsiasi altro ampli sono riuscito a trovare. Sono rimasto basito dalla qualità sonora del P3000RL, e da quel momento ho iniziato ad usarli a piene mani nei miei setup. Aggiungerci il DSP e il sisteme IRIS-Net è stata solo la ciliegina sulla torta. Quanto ho visto cosa potevamo fare con IRIS-Net – analisi di carico, controllo di impedenza, crossovers – mi è sembrato ovvio che il P3000RL fosse il nostro futuro. Possiamo controllare via computer l’intero sistema in remoto, tarandolo sin nei dettagli.”
info: www.electrovoice.com
info: www.texim.it
ZioGiorgio.it
© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958
Info e Servizi
chi siamo
contattaci
pubblicitá
scudetti
iscriviti/modifica
feed RSS
Show Biz Network
ziogiorgio.it
ziopages.it
zioforum.it
ziobazar.it
ziomusic.it
integrationmag.it
