Cinquino’s Festival

CINQUINO’S FESTIVAL

Il “Cinquino’s Festival” nasce da un’idea di Claudio Centin e Maurizio Tommasini.
E’ dedicato esclusivamente agli emergenti della musica italiana.
si possono iscrivere cantanti e gruppi di ogni genere (anche cover bands).

Il festival si svolge da Aprile a Giugno ed è strutturato in vari turni da superare grazie al giudizio di una giuria di esperti e del pubblico.
Infatti, per una maggiore trasparenza, sarà anche il pubblico che assisterà al festival che, con un’apposita scheda, potrà decidere chi deve passare i vari turni e arrivare in finale.

La finale, invece, ha una giuria di qualità ed è composta da un deejay radiofonico, da un direttore artistico di una casa discografica, da un produttore, da un giornalista musicale e da musicisti.

Tutte le serate del festival sono trasmesse in diretta sul sito www.cinquinos.com e www.ziogiorgio.it (il primo motore di ricerca del mondo dello spettacolo).

Cinquinos.com, il sito ufficiale della manifestazione, da la possibilità a tutti gli artisti che s’iscrivono al festival di avere uno spazio tutto personale (biografia, foto, canzoni, ecc.)
Tutti i partecipanti che arrivano in finale fanno parte di una compilation distribuita in tutto il territorio nazionale e sul web.

In più, a chi acquisisce il voto più alto dalla giuria di qualità, ZioGiorgio.it consegna, come riconoscimento, il “Trofeo ZioGiorgio”.

CINQUINO’S STORY
Il marchio “Cinquino’s” nasce inizialmente come “Music Leather Factory”, in buona sostanza uno studio stilistico per musicisti di fama nazionale ed internazionale.
Infatti, Claudio Centin, fondatore dell’Azienda, attraverso la sua professione, ha avuto l’opportunità di conoscere, e per alcuni di loro il privilegio di confezionare appositamente articoli di propria ideazione, artisti come Vasco Rossi, Axl Rose, Ligabue, Bob Geldof, Sting e tanti altri.
Non a caso l’azienda fu denominata “Cinquino’s Rockstar Accessories”.

Successivamente, “Cinquino’s”, fa “camminare” ancor più di pari passo con la musica la propria factory occupandosi di management di spettacoli musicali, in particolar modo quelli riguardanti la Gospel Music.

Ed è proprio grazie a questo successo con la Gospel Music (basti pensare che ultimamente la Cinquino’s factory è riuscita a portare in Italia i Jessy Dixon, vincitore di 7 Grammy Awards) che Claudio Centin, in collaborazione con Maurizio Tommasini (nuovo cantautore italiano prodotto da Cinquino’s), ha pensato di organizzare un festival musicale per emergenti destinato a diventare un appuntamento annuale, oltre che un vero e proprio trampolino di lancio.

Ulteriori informazioni:
www.cinquinos.com
www.ziogiorgio.it

Vai alla barra degli strumenti