Ires Cogi in collaborazione con il F.S.E. / Regione Lombardia organizza i seguenti corsi di formazione professionale per disoccupati/studenti e CIG, i corsi avranno inizio nel mese di dicembre 2002
SCENOGRAFO REALIZZATORE
in Brescia ore 600 di cui 180 di stage
Il corso formerà di una figura professionale in grado di provvedere alla realizzazione pratica – a livello pittorico e scultoreo – del bozzetto, dei disegni ideati dallo scenografo; dal bozzetto ricava i disegni tecnici, la forma, le misure precise di ogni singolo elemento che determina la scenografia finale.
TECNICO DI PALCOSCENICO
in Milano ore 500 di cui 160 di Stage
Il corso formerà una figura professionale polifunzionale che racchiude in sé conoscenze tecniche del macchinista, dell’illuminotecnico, dell’attrezzista e del fonico. Ovvero possiede i requisiti tecnici per rispondere alle esigenze richieste dall’allestimento di uno spettacolo e delle sue repliche.
LE NUOVE TECONOLOGIE PER LO SPETTACOLO
in Milano ore 600 di cui 180 di Stage
Il corso formerà una figura professionale che avrà completa padronanza nella scelta ed uso di nuove tecniche e macchine che la moderna tecnologia mette a disposizione, sarà in grado di scegliere quale di queste tecniche maggiormente si adatti all’ambito specifico in cui agisce (teatro, audiovisivi, live show), sarà a conoscenza dei nuovi linguaggi tecnologici (e di comunicazione locale/globale); integrerà le suddette caratteristiche nel suo personale percorso formativo/creativo.
TECNICO LUCI PER LO SPETTACOLO
in Milano ore 600 di cui 200 Stage
Il corso formerà una figura professionale in grado di provvedere alla messa in opera del parco luci di una struttura di spettacolo secondo le esigenze del regista e del light designer, di provvedere al montaggio ed allo smontaggio dell’impianto di illuminazione di un evento spettacolare, di realizzare gli effetti di luce durante l’evento/spettacolo e provvedere alla manutenzione dell’impianto.
TRUCCO ARTISTICO, ACCONCIATURE MASCHERE
in Milano ore 500 di cui 160 di Stage
Il corso formerà una figura professionale che saprà realizzare l’adattamento dell’attore al suo personaggio attraverso un uso sapiente del trucco e/o dei materiali vari con i quali realizza gli effetti speciali (per lo spettacolo dal vivo e registrato) indicati dal regista, dal costumista e dallo scenografo.
Per informazioni: [email protected]
Tel.02.58.30.39.56
Tel.02.83.24.11.88