Korg CR-4

Korg ha presentato un nuovo sistema di registrazione a quattro tracce su cassetta — il CR-4. Questo prodotto è unico nel suo genere, in quanto include un’unità effetti, un aplificatore stereo da 5W ed una coppia di altoparlanti da 8 cm, che permettono all’utente di monitorare le registrazioni. Il CR-4 può anche essere utilizzato come piccolo amplificatore per esercitarsi o per riprodurre audiocassette.

Il CR-4 permette di registrare quattro tracce simultaneamente utilizzando cassette standard Type II high-bias, il che rende l’unità ideale per registrare le prove dei gruppi musicali, per creare cassette demo di buona qualità o semplicemente per “prendere appunti” musicali. Quattro input jack da 1/4″ servono da ingressi microfonici e linea/strumento.

Il registratore include la tecnologia di modellazione REMS. Utilizzando un controllo rotativo, l’utente può selezionare sei modelli di amplificatori per chitarra, due ampli per basso, un’equalizzazione adatta alla chitarra acustica, e due simultaori di microfono per voce. Sono inoltre inclusi 11 effetti ToneWorks (più la riduzione del rumore), tra cui compressione, chorus, flanging, phasing, tremolo, delay, reverbero, ed altro. Sono presenti i controlli di gain, treble, mid, bass, e volume per i modelli di amplificatori e di microfoni. E’ poi incluso un controllo della “profondità” dell’effetto, insieme ad uno switch “tap tempo” per impostare il tempo di delay e la frequenza di modulazione.

Il pannello frontale dispone di un layout molto intuitivo. Gli utenti devono solo scegliere l’effetto e l’ampli desideratoin, premere il tasto “effect select” sulla traccia attiva, ed iniziare a registrare. Ogni traccia include un potenziometro di trim, il fader, il controllo panoramico, e lo switch per gli effetti.

I due speaker sono a sistema bass reflex. Possono essere utilizzati per esercitarsi, per riprodurre normali audiocassette, e per il monitoraggio in registrazione. Sono presenti due uscite main (RCA, line level), per effettuare il mixdown su un registratore esterno. Un pulsante di mute e due uscite per cuffie completano la dotazione del registratore.

Vai alla barra degli strumenti