Il VST to RTAS Adapter è la soluzione che gli utenti di Pro Tools aspettano ormai da tempo. Questo adapter ultra-integrato permette di utilizzare effetti VST* e VST Instruments* in modo assolutamente trasparente come plug-ins RTAS in una sessione di Pro Tools**.
Questo programma richiede un bassissimo utilizzo della CPU e della memoria e rende disponibile una vasta gamma di plug-ins VST (più di 1,000 ad un conteggio mal fatto) all’interno dello standard mondiale per la registrazione su hard-disk. L’uso dell’adapter è semplice ed intuitivo; inoltre il prezzo di vendita rende questo prodotto appetibile a tutti i livelli essendo di soli US$99.00/Eu.99.00/GBP 69.00. Il programma è disponibile come download diretto dal sito della FXPansion.
L’adapter supporta tutte le caratteristiche VST2, come per esempio il timing accurato, l’automazione dei parametri, la sincronizzazione automatica al tempo metronomico della sessione, un facile browsing dei preset, e lo scabio di patch/preset con altri hosts VST come Cubase VST, Cubase SX e Nuendo di Steinberg.
* “OS X Carbon” e “OS X Mach-O” VST plug-ins su OS X; Windows VST plug-ins su Windows XP. “Mac OS 9” VST plug-ins non supportati.
** Pro Tools e Pro Tools LE versione 6.0 e superiore su Mac OS X e Windows XP.