FireWire 18/14
La nuova FireWire 18/14 è un interfaccia FireWire audio/MIDI che offre 18-in/14-out ed include 8 canali di I/O su ADAT Lightpipe. Fornita di due preamplificatori per microfono o strumento, questa interfaccia è perfetta per piccoli project studio o per chi desidera utilizzare un portatile per suonare dal vivo con sintetizzatori virtuali. La porta ADAT Lightpipe è un plus da non sottovalutare, in quanto offre la possibilità di collegarsi direttamente a mixer digitali, così da non degradate il segnale in alcun modo. Altre caratteristiche includono la possibilità di usare frequenze di campionamento fino a 192kHz sui 2 input e sui 4 output analogici, I/O digitali su S/PDIF con supporto dei formati PCM, AC-3 e DTS, mixaggio interno flessibile e uno switch momentaneo sul pannello frontale per monitorare in stile DJ due fonti liberamente assegnabili. La FireWire 18/14 sarà venduta a circa $749.99 e dovrebbe essere resa disponibile in questi giorni.
Keystation Pro 88
La Keystation Pro 88 è una master-keyboard a 88 tasti “hammer-action” alimentata via USB e dispone di caratteristiche che la rendono uno dei prodotti più completi e competitivi nella sua categoria. La risposta della tastiera è stata calibrata in modo da soddisfare anche i musicisti più esigenti, e le 4 zone permettono di utilizzare fino a 4 layer o split per ogni patch disponibile. I controller assegnabili sono veramente numerosi ed includono 9 fader, 24 controlli rotativi e 22 pulsanti – oltre, naturalmente, a pitch wheel, modulation wheel, pedali sustain e controller liberamente assegnabili.
Evolution X-Session
La rivoluzione digitale per i DJ è ormai un dato di fatto e l’Evolution X-Session si pone al centro della mischia. L’unità permette di effettuare scratch e tagli utilizzando il classico cross-fader da 60mm. 10 pulsanti assegnabili dall’utente danno la possibilità di triggererare loop ed effetti digitali, oppure mettere in mute o unmute le tracce attive. 16 rotelle assegnabili offrono pieno controllo su volume e panning, sugli effetti digitali e sui parametri synth. Il prezzo è estremamente competitivo ($149.95), soprattutto considerando che insieme a X-Session vengono offerti Ableton Live XS e Arturia Storm XS.