Il Behringer DJX 700 è un mixer per DJ a 5 canali con caratteristiche molto interessanti per la sua fascia di prezzo.
L’unità è dotata di faders da 45-mm Ultraglide, il cui ciclo di vita è stimato intorno ai 500.000 utilizzi. Questi fader servono da controllo in voltaggio dei VCA (Voltage Controlled Amplifier) che regolano l’ampiezza del suono in ingresso. Questa caratteristica è un plus, in quanto limita il rumore aggiunto al segnale audio a causa dell’usura meccanica dei fader.
A corredo viene fornito un processore effetti a 24-bit che offre: delay, riverbero, flanger, filtri vari, panner, ultrabass, exciter, Vinylizer, voice changer e simili.
Per favorire i DJ meno esperti, Behringer ha inserito nel banco un BPM counter intelligente che, grazie alle funzioni di Sync Lock e Beat Assist facilita l’allineamento di due tracce (operazione che, senza un po’ di pratica, può risultare piuttosto difficile).
Il mixer è fornito di preamplificatori ULN (Ultra Low-Noise), progettati in modo da minimizzare il rumore di fondo e fornire la massima headroom possibile.
Come ormai sua tradizione, Behringer ci presenta un prodotto interessante nella sua fascia di prezzo; le funzioni offerte sono complete e la qualità in generale piuttosto buona. Chiaramente indirizzato al livello semi-pro, questo mixer non pretende di competere con “the big ones”, pur essendo un prodotto valido e completo.